Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio
vedrò se avventurarmi...lo farò se non risolvo/miglioro nulla agendo sulla carburazione, non l'ho mai fatto e non mi và di fare danni.
come faccio a capire nel caso invece impostassi una fase troppo anticipata?oppure che in realtà la mia fasatura è già impostata bene? ho letto di goniometri e pms...ma non l'ho neanche mai visto fare...
Con la mia poca esperienza non so spiegartelo in maniera tecnica, comunque più o meno i sintomi dovrebbero essere questi:
Se è troppo ritardata, tira poco in basso, a leggero vantaggio degli alti regimi.
Se è un leggermente troppo anticipata lo capisci perchè tira bene in basso, ma si blocca ad un certo numero di giri
Se è troppo anticipata comincia a presentarsi il battito in testa, avvertibile come una specie di ticchettio.
Se è esageratamente anticipata te ne accorgi dal buco che ti ritrovi sul cielo del pistone, oppure dalla biella rotta, o da qualche grosso danno meccanico causato da una preaccensione di grave entità.