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Discussione: Carburare per bene una VNB5

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    ecco la foto del venturi a valvola tutta aperta
    [img=http://img221.imageshack.us/img221/2958/1002652u.th.jpg]

    [img=http://img813.imageshack.us/img813/2848/1002655.th.jpg]
    avevo anche lucidato a specchio il venturi con pasta abrasiva....comunque si vede appena appena che la finestra sul carter è leggermente più stretta, non voglio usare il dremmel....era forse meglio prendere un 20-17.

    ho fatto un piccolissimo giro senza filtro aria è và meglio, in salita riparte meglio e sembra avere più spunto...purtroppo causa pioggia la prova è durata poco.

    ho usato 140 be3 100
    per quello che riguarda la fasatura non ho toccato nulla.

    grazie a tutti per i consigli.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio

    ho fatto un piccolissimo giro senza filtro aria è và meglio, in salita riparte meglio e sembra avere più spunto...purtroppo causa pioggia la prova è durata poco.

    ho usato 140 be3 100
    per quello che riguarda la fasatura non ho toccato nulla.

    grazie a tutti per i consigli.
    Allora è probabile che giri grassa, prova innanzitutto con un freno aria da 160 anzichè 140, e poi magari un getto max da 98
    ecco la foto del venturi a valvola tutta aperta
    [img=http://img221.imageshack.us/img221/2958/1002652u.th.jpg]

    [img=http://img813.imageshack.us/img813/2848/1002655.th.jpg]
    avevo anche lucidato a specchio il venturi con pasta abrasiva....comunque si vede appena appena che la finestra sul carter è leggermente più stretta, non voglio usare il dremmel....era forse meglio prendere un 20-17.

    In effetti dal lato del polverizzatore c'è un bel bordo.
    Quoto al 100% la scelta di non usare il dremel, non roviniamo i carter delle nonne.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    il fatto è che il freno aria da 160 è quello che non riesco a trovare....o meglio ne ho uno ma per usarlo nel 20-15 che ha il coperchietto dei getti l'ho tagliato rendendolo identico a uno di quelli corti, dici che posso usarlo comunque?
    no niente dremmel...non voglio fare modifiche permanenti al motore...solo qualcosa per farlo rendere al meglio...niente esasperazioni.

    Grazie

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio
    il fatto è che il freno aria da 160 è quello che non riesco a trovare....o meglio ne ho uno ma per usarlo nel 20-15 che ha il coperchietto dei getti l'ho tagliato rendendolo identico a uno di quelli corti, dici che posso usarlo comunque?
    no niente dremmel...non voglio fare modifiche permanenti al motore...solo qualcosa per farlo rendere al meglio...niente esasperazioni.

    Grazie
    Se l'hai tagliato nella parte superiore non dovrebbero esserci problemi, perchè il foro calibrato è più in basso.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    certo che l'ho ritagliato sopra :) gli ho accorciato la testa rendendolo come quelli bassi del 20-15....il foro calibrato è più giù di circa 2mm.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Come già detto devi solo provare 160/be3/98 oppure 140/be5/98 o meno, getta via il filtro e ricorda che monti ancora la marmitta originale che tappa il motore.
    Se riesci prova una padella PX o di una Sprint Veloce.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    si domani proverò queste combinazioni di getti....spero di risolvere, vorrei godermela senza pensieri.

    Grazie mille per la pazienza!

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