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Discussione: Carburare per bene una VNB5

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Ciao Doloso. come sta andando la tua Vespa a distanza di qualche mese? Anche io vorrei mettere un carburatore 20/20 sulla mia VNB5. Quale è stata la tua configurazione finale? C'è qualcuno che ha già carburato una VNB con GT originale e carburo 20/20, sapreste consigliarmi? Getti,marmitta?
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    ciao beppe io ho eseguito questa modifica tempo fa sulla mia vbb 150 con ottimi risultati...in pratica prendi un 20/20 e lo installi così com'è.....
    per i getti vanno bene gli originali...io ho aumentoto solo il max di qualche punto e la colonnina è così composta....140/BE5/100....min 45/140 ....ora la vite aria non ricordo bene ma dovrebbe essere a 2 giri....la marma è la sua originale.....i vantaggio sono notevoli riguardo la fluidità di marcia e la coppia con conseguente miglioramente della ripresa ed accelerazione....per la velocità non saprei dirti perchè non sono un grande fan della velocità su vespa in quanto prediligo le doti di ripresa...in definitiva è un operazione che consiglio ad occhi chiusi!!!!
    buon lavoro

  3. #3
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    ciao beppe io ho eseguito questa modifica tempo fa sulla mia vbb 150 con ottimi risultati...in pratica prendi un 20/20 e lo installi così com'è.....
    per i getti vanno bene gli originali...io ho aumentoto solo il max di qualche punto e la colonnina è così composta....140/BE5/100....min 45/140 ....ora la vite aria non ricordo bene ma dovrebbe essere a 2 giri....la marma è la sua originale.....i vantaggio sono notevoli riguardo la fluidità di marcia e la coppia con conseguente miglioramente della ripresa ed accelerazione....per la velocità non saprei dirti perchè non sono un grande fan della velocità su vespa in quanto prediligo le doti di ripresa...in definitiva è un operazione che consiglio ad occhi chiusi!!!!
    buon lavoro
    Grazie tanto per il tuo consiglio, penso che farò anche io questa modifica semplicemente per avere un mezzo più performante in salita. Proverò a fare la tua stessa configurazione sperando che non influisca la cilindrata più bassa della VNB rispetto alla tua VBB. Tu hai messo l'originale o il Dell'Orto-Spaco?
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    io ho montato un dell'orto....l'ho preso in prestito da un px prima serie...sicuramente il max da 100 sarà un pò tanto per il 125, mah fai un pò di prove e troverai quello giusto (anche se io sono già sicuro che andrà molto bene il 96!!!)...poi tutto dipende dalla marma e se ci farai i buchetti sul filtro.....ma fai un passo alla volta e ti troverai bene....

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    io ho montato un dell'orto....l'ho preso in prestito da un px prima serie...sicuramente il max da 100 sarà un pò tanto per il 125, mah fai un pò di prove e troverai quello giusto (anche se io sono già sicuro che andrà molto bene il 96!!!)...poi tutto dipende dalla marma e se ci farai i buchetti sul filtro.....ma fai un passo alla volta e ti troverai bene....
    Grazie seguirò il tuo consiglio,domanda da un milione:dove trovo un rivenditore ben fornito di getti?
    Comunque la decisione di montare il 20/20 è nata dal fatto che il suo originale 20/15 mi gocciola miscela dalla sede dello spillo conico, che eppure e nuovo. E' possibile che sia rovinata la sede dello spillo sul coperchio? Tutto questo da un giorno all'altro, la vespa va da dio ma se lascio il rubinetto aperto riempio la vaschetta...
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  6. #6
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    20/15??? non dovrebbe essere un 20/17
    sono diverse le cause che potrebbero procurarti questo problema...
    prima di tutto potrebbe essere sporca la sede dello spillo....spolvera con aria compressa e riprova....poi non ho capito bene: è nuovo l'intero carburatore o solo lo spillo??? nel caso avessi cambiato solo lo spillo, non è che per caso te ne hanno dato uno sbagliato??? verifica per bene
    in ultimo potrebbe essere il galleggiante rovinato...
    controlla queste cose....sicuramente è una delle tre!!!
    cmq se ne hai la possibilità procedi alla sostituzione del carb....hai solo da guadagnarci

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    20/15??? non dovrebbe essere un 20/17
    sono diverse le cause che potrebbero procurarti questo problema...
    prima di tutto potrebbe essere sporca la sede dello spillo....spolvera con aria compressa e riprova....poi non ho capito bene: è nuovo l'intero carburatore o solo lo spillo??? nel caso avessi cambiato solo lo spillo, non è che per caso te ne hanno dato uno sbagliato??? verifica per bene
    in ultimo potrebbe essere il galleggiante rovinato...
    controlla queste cose....sicuramente è una delle tre!!!
    cmq se ne hai la possibilità procedi alla sostituzione del carb....hai solo da guadagnarci
    No, il 20/17 b-c-d è l'originale per la VBB-VBA 150. Tutte le VNB 125 montano il 20/15. Tornando al discorso, nuovo intendevo lo spillo e sono sicuro che è quello giusto.,anche il galleggiante sembra integro. Comunque appena possibile metterò il carburo 20/20 no mix del PX 125. Spero la tua configurazione vada bene. Dove hai preso i getti Giuseppe?
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