sposto nella sezione più adatta.. la VBB è una Large e non una Wideframe
e buon restauro!
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Complimenti ed in bocca al lupo per il restauro....
La vespa non sembra messa male, c'è parecchia ruggine ma sembra superficiale! Le padane come stanno messe? Il motore gira o è inchiodato?
Se è demolita metti sul conto del restauro un tempistica sempre più luuuuuuuuunga della FMI per l'iscrizione al registro per la reimmatricolazione!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ciao Zio87,
le pedane sono messe abbastanza bene, quello che mi lascia perplesso è il tunnel centrale e pensavo di creare un varco per sabbiarlo anche internamente, cosa ne dite? così controllo anche il tubo pasaguaine e poi lo primerizzo e richiudo, magari dopo averlo un po' unto.....
inoltre è conveiente staccare le traversine di rinforzo oi risaldarle dopo aver rimosso la ruggine sottostante?
il motore è bloccato però l'olio è ancora in discreto stato e in abbondanza quindi prevedo di non trovare un disastro ma qualcosa di buono....
per i documenti pensavo di effettuare la trafila classica con iscrizione al registro ecc, tanto il tempo non incalza!...
a presto nuove foto.....
Se riesci facilmente nel rimuovere una pezza della pedana per accedere al tunnel, tutto di guadagnato in sicurezza. Sicuramente la ruggine nel tunnel ci sta anche perchè originariamente non venivano trattati con nulla.....
Mi raccomando dopo aver fatto il lavoro dai una bella spruzzata di cera per scatolari, così ti metti la coscienza a posto!![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ah ok, quindi primer e dopo cera per scatolati? psicologicamente sapere di avere della ruggine nel tunnel e la vespa fuori perfetta mi turberebbe un bel po'.
Ora sono fermo allo smontaggio della pedalina del freno posteriore, è conica giusto? e devo batterla dal basso verso l'alto vero? la pedalina oltretutto è bloccata.
Un altro problema poi è che la levetta sul ceppo anteriore è bloccata e non so come sbloccarla.....quella dove si aggancia il filo e che all'interno fa aprire le ganasce....ho gia provato con ettolitri di WD40, a scaldarla e a dare dei piccolissimi colpetti, ma non ne vuole sapere di muoversi.
Eccola:
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