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Discussione: Restauro VBB1t 1961

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    capisco........
    la prossima volta mi farò sentire!

    per il numero di telaio cosa posso usare? un pezzo di nastro americano può andar bene? magari con due morsetti così son sicuro...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    capisco........
    la prossima volta mi farò sentire!

    per il numero di telaio cosa posso usare? un pezzo di nastro americano può andar bene? magari con due morsetti così son sicuro...
    Io non lo copro mai perchè il mio sabbiatore riesce a non rovinarlo, ma tu usa un paio di strati di nastro carta...

  3. #3
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Io non lo copro mai perchè il mio sabbiatore riesce a non rovinarlo, ma tu usa un paio di strati di nastro carta...

    ah beh io non mi fido, quindi andrò di nastro.....

    gli dovrò portare anche un telaio di una 50n, speriamo bene!

  4. #4
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Sabato finalmente sono riuscito a trovare il tempo per operare la scocca della vbb, ho tolto una traversina di rinforzo e ho tagliato un fazzoletto di lamiera. Il tunnel è visibilmente sano, anche se presenta un velo di ruggine qua e la. Menomale il tubo per i cavi è sano!!
    più tardi metto due foto....così mi dite cosa ne pensate e se devo aprire ancora un po'...

  5. #5
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    Il tubo piu piccolo in metallo, quello del cavo del freno dietro, come si toglie?
    è possibile che al suo interno ci passasse una guaina?




    questo è lo stato del passaruota ripulito dallo sporco






    visto che sotto il rinforzo che ho tolto ho trovato un pochettino di ruggine è il caso di smontare anche gli altri e ripulirli? inoltre quello che ho tolto posso rifarlo con un lamierino oppure conviene comprarlo nuovo che si risparmia tempo e fatica?
    grazie

  6. #6
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    .....

  7. #7
    VRista Junior
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    ho iniziato lo smontaggio del motore e sono rimasto fermo con lo smontaggio della ghiera sull'uscita del perno ruota posteriore, non capisco se sia sinistrorso oppure solo un po' stretto. voi come lo togliete ? con un atrezzo apposito oppure con uno scalpello?
    inoltre come deve essere smontato il perno di cui parlavo in qualche messaggio piu su?
    grazie

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