Sabato finalmente sono riuscito a trovare il tempo per operare la scocca della vbb, ho tolto una traversina di rinforzo e ho tagliato un fazzoletto di lamiera. Il tunnel è visibilmente sano, anche se presenta un velo di ruggine qua e la. Menomale il tubo per i cavi è sano!!
più tardi metto due foto....così mi dite cosa ne pensate e se devo aprire ancora un po'...
Il tubo piu piccolo in metallo, quello del cavo del freno dietro, come si toglie?
è possibile che al suo interno ci passasse una guaina?
questo è lo stato del passaruota ripulito dallo sporco
visto che sotto il rinforzo che ho tolto ho trovato un pochettino di ruggine è il caso di smontare anche gli altri e ripulirli? inoltre quello che ho tolto posso rifarlo con un lamierino oppure conviene comprarlo nuovo che si risparmia tempo e fatica?
grazie
.....
ho iniziato lo smontaggio del motore e sono rimasto fermo con lo smontaggio della ghiera sull'uscita del perno ruota posteriore, non capisco se sia sinistrorso oppure solo un po' stretto. voi come lo togliete ? con un atrezzo apposito oppure con uno scalpello?
inoltre come deve essere smontato il perno di cui parlavo in qualche messaggio piu su?
grazie
ciao sei nelle mie stesse condizioni io ho la stessa vespa vbb 1t del 61....l'ho pagata 700 euro ma ha targa e documenti e nn risulta radiata,.....diciamo che sono styato fortunato ...il motore gira e nn è inchiodato ora l'ho smontata e sto aspettando il sabbiatore....il motore sembra in ottime condizioni visto che pulendolo mi sono accorto del mastice intorno alla testata segno che è stato aperto .... il lavoro sabbiatura e verniciatura a parte li faccio io e un signore che mi dara' una mano....sto nelle stesse condizioni tue incredibile.....se ci riesco ti allego qualche foto che ho scattato durante lo smontaggio.....in bocca la lupo...
un'altra vbb che torna a far parlare di se....... di questo passo, faremo un raduno di sole vbb.......![]()