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Discussione: Restauro VBB1t 1961

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961



    Il tubo piu piccolo in metallo, quello del cavo del freno dietro, come si toglie?
    è possibile che al suo interno ci passasse una guaina?




    questo è lo stato del passaruota ripulito dallo sporco






    visto che sotto il rinforzo che ho tolto ho trovato un pochettino di ruggine è il caso di smontare anche gli altri e ripulirli? inoltre quello che ho tolto posso rifarlo con un lamierino oppure conviene comprarlo nuovo che si risparmia tempo e fatica?
    grazie

  2. #2
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    .....

  3. #3
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    ho iniziato lo smontaggio del motore e sono rimasto fermo con lo smontaggio della ghiera sull'uscita del perno ruota posteriore, non capisco se sia sinistrorso oppure solo un po' stretto. voi come lo togliete ? con un atrezzo apposito oppure con uno scalpello?
    inoltre come deve essere smontato il perno di cui parlavo in qualche messaggio piu su?
    grazie

  4. #4
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ho iniziato lo smontaggio del motore e sono rimasto fermo con lo smontaggio della ghiera sull'uscita del perno ruota posteriore, non capisco se sia sinistrorso oppure solo un po' stretto. voi come lo togliete ? con un atrezzo apposito oppure con uno scalpello?
    inoltre come deve essere smontato il perno di cui parlavo in qualche messaggio piu su?
    grazie
    Non riesci a svitarla perchè ha la filettatura contraria, quindi anzichè svitando stai avvitando... Devi svitare in senso orario...

  5. #5

    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    ciao sei nelle mie stesse condizioni io ho la stessa vespa vbb 1t del 61....l'ho pagata 700 euro ma ha targa e documenti e nn risulta radiata,.....diciamo che sono styato fortunato ...il motore gira e nn è inchiodato ora l'ho smontata e sto aspettando il sabbiatore....il motore sembra in ottime condizioni visto che pulendolo mi sono accorto del mastice intorno alla testata segno che è stato aperto .... il lavoro sabbiatura e verniciatura a parte li faccio io e un signore che mi dara' una mano....sto nelle stesse condizioni tue incredibile.....se ci riesco ti allego qualche foto che ho scattato durante lo smontaggio.....in bocca la lupo...

  6. #6

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    ciao .....volevo porti una domanda ......ho il dubbio sul colore della vespa originale visto che un mio amico mi dice che in origine era verde met. mentre il codice originale della vernice sembra sia azzurra met.---------cosa ne pensi?

  7. #7
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    che il tuo amico dice belinate...

  8. #8
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    un'altra vbb che torna a far parlare di se....... di questo passo, faremo un raduno di sole vbb.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  9. #9
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Non riesci a svitarla perchè ha la filettatura contraria, quindi anzichè svitando stai avvitando... Devi svitare in senso orario...
    ah ok perfetto ti ringrazio!
    invece per quanto riguarda il perno sul ceppo anteriore?

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ah ok perfetto ti ringrazio!
    invece per quanto riguarda il perno sul ceppo anteriore?
    Per la leva delle ganasce fammi una foto dall'altra parte del mozzo che non ricordo se ha la coppiglia per fermare il serrafilo o no...

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Per la leva delle ganasce fammi una foto dall'altra parte del mozzo che non ricordo se ha la coppiglia per fermare il serrafilo o no...
    Scusa il ritardo, ecco la foto:
    io vorrei togliere tutto il perno...


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