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Discussione: Restauro VBB1t 1961

  1. #26
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    un'altra vbb che torna a far parlare di se....... di questo passo, faremo un raduno di sole vbb.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  2. #27
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Non riesci a svitarla perchè ha la filettatura contraria, quindi anzichè svitando stai avvitando... Devi svitare in senso orario...
    ah ok perfetto ti ringrazio!
    invece per quanto riguarda il perno sul ceppo anteriore?

  3. #28
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ah ok perfetto ti ringrazio!
    invece per quanto riguarda il perno sul ceppo anteriore?
    Per la leva delle ganasce fammi una foto dall'altra parte del mozzo che non ricordo se ha la coppiglia per fermare il serrafilo o no...

  4. #29

    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    ciao .....volevo porti una domanda ......ho il dubbio sul colore della vespa originale visto che un mio amico mi dice che in origine era verde met. mentre il codice originale della vernice sembra sia azzurra met.---------cosa ne pensi?

  5. #30
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    che il tuo amico dice belinate...

  6. #31
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    che il tuo amico dice belinate...
    Quoto, l'unico colore originale per la tua vespa è questo





    e si chiama Azzurro Metallizzato 890

  7. #32

    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    ti ringrazio anche perche' avevo gia' visto i colori max mayer e i codici erano diversi da quelli che mi diceva il mio amico.....grazie ancora.....

  8. #33
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Eccomi qua, ho iniziato a ripulire il motore e a smontarlo, fortunatamente non ho riscontrato traumi di alcun tipo, quali pezzi di carter rotti oppure crepe. Menomale!!

    Non ho fatto molto però, per colpa del traffico di questi giorni in garage, il motore della VBB ha dovuto far passare due ragazzine che dovevo accompagnare al raduno nazionale di Montjovet delo week end scorso...
    Ecco un'immagine del sedere delle ragazzine:

    la rossa è la mia vespa da passeggio e la gialla della mia ragazza...

    Non trovo piu la foto del mozzo appena la ritrovo la posto.

    ciao!

  9. #34
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    la rossa è la mia vespa da passeggio e la gialla della mia ragazza...
    L'ET3 rossa e' la gemella della mia, pero' mi piace moltissimo anche quella gialla senza targa. Hai il codice colore di quel giallo?

  10. #35
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Per la leva delle ganasce fammi una foto dall'altra parte del mozzo che non ricordo se ha la coppiglia per fermare il serrafilo o no...
    Scusa il ritardo, ecco la foto:
    io vorrei togliere tutto il perno...


    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    L'ET3 rossa e' la gemella della mia, pero' mi piace moltissimo anche quella gialla senza targa. Hai il codice colore di quel giallo?
    Era senza targa perché gliela stavo incollando visto che un angolino si era spezzato.
    Sul colore non ti so rispondere perché non ho i codici, ti so dire che veniva chiamato giallo paglierino.
    Entrambi i colori non sono originali per ET3 e infatti quest'inverno l'idea era di rifarle rispettivamente blu jeans e aragosta. Sono del '76 e dell '80.

  12. #37
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    Riferimento: Restauro VBB1t 1961

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo, ecco la foto:
    io vorrei togliere tutto il perno...


    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Per togliere le leva delle ganasce devi battere verso l'esterno, mentre per togliere il perno, sviti il bullone, togli la piastrina e batti da una qualsiasi parte...

  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Per togliere le leva delle ganasce devi battere verso l'esterno, mentre per togliere il perno, sviti il bullone, togli la piastrina e batti da una qualsiasi parte...
    ma i dadi li ho già svitati entrambi, ma niente da fare sembra tutto saldato e non sapendo bene chi deve uscire non voglio battere con troppa forza. Ad esempio il perno dove è fissata la molla dell'ammortizzatore, come si toglie? devo farlo uscire verso le ganasce o verso i dadi?

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ma i dadi li ho già svitati entrambi, ma niente da fare sembra tutto saldato e non sapendo bene chi deve uscire non voglio battere con troppa forza. Ad esempio il perno dove è fissata la molla dell'ammortizzatore, come si toglie? devo farlo uscire verso le ganasce o verso i dadi?
    Se hai svitato tutto non devi far altro che battere, il perno dove si inseriscono le ganasce puoi batterlo dalla parte che vuoi. Aiutati con una fiamma ossidrica, altrimenti non escono.

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