Cioè...uno ci vede poo e si fa mettere un cuore nuovo? un grosso MAH...
poi..di post per come far funzionare l'impianto delle vecchie vespe, con i motori, e quindi statori, px ce ne sono parecchi...credo che in questo post si possa delucidare eventuali dubbi, ma ricominciare da capo la zuppa, ho paura che resti indigesta..quindi consiglio una bella lettura a riguardo ed eventualmente potranno essere chiariti alcuni aspetti particolari.
Ad ogni modo, fermo restando che deve essere rispettato ogni pensiero, mi chiedo, ma è stato provato a capire dove sia il problema delle luci, oppure no? per assurdo fosse anche solo una cavolata, potrebbe essere risolta con poco; cambiare motore ed adeguare l'impianto non credo sia la soluzione per tale problema...piuttosto lo si raggira proprio.

per proseguire rispondendo alla tua domanda "posso provare prima a rimagnetizzare il volano e cambiare impianto perchè magari il rame è cotto dei fili e quindi fa poca luce?" Certo che puoi, ma solo dopo aver controllato più semplicemente connessioni, lampade e wattaggio previsto

N.
N.