Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa lx"cosa" e t5 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Vespa lx"cosa" e t5 125

Salve a tutti. tra poco dovrei acquistare una vespa 125 usata.Mi sono imbattuto su una "lx" o meglio conosciuta come "cosa".Il negoziante mi dice che è perfettamente funzionante ed ha un motore formidabile.Così decido di provarla(Dio me ne avesse distolto!!).Innanzitutto sulla strada pianeggiante sono riuscito a darle solo la seconda come marcia perchè non mi saliva di giri!Poi in discesa le ho dato la terza ma la quarta non c'è stato modo di ingranarla.Quando dovevo farmi la stessa strada, ma stavolta in salita,ho pensato che almeno in seconda doveva riuscire a farcela ma non è stato così.Gli metto la prima ma arrivato a metà salita la vespa mi si blocca completamente!! per non farmela a piedi ho dovuto sfrizionare!!!e in più il pedale del freno,quando lo premevo,faceva fatica a ritornare di nuovo su.Perciò ho lasciato perdere.Quel giorno era presente anche mio padre il quale ha raccontato tutto al suo meccanico di fiducia.Il meccanico gli dice che le vespe LX sono tutte difettose perchè hanno la frenatura idraulica e non vanno forti nelle salite e la stessa cosa ha detto della T5,quindi l'unico vespone che potrebbe andare è il PX.in un primo momento ho dovuto dargli ragione(ho sperimentato io stesso quei difetti!!) ma un altro meccanico(bravissimo,ve lo garantisco) non appena gli racconto cosa mi era successo e cosa mi era stato detto,ha detto che il problema era relativo solo a quella vespa e se il pedale faceva fatica a salire, era per il fatto che bisognava spurgarlo.Adesso io non so a chi dare retta,fatto sta che appena sento dire di una vespa LX non posso fare altro che rammendare la mia esperienza.Potete darmi dei vostri pareri su queste due vespe(T5 e LX)? Mi dite come vi trovate,pregi e se hanno qualche difetto?Grazie a tutti!!!Ciao

Riferimento: Vespa lx"cosa" e t5 125

La seconda... comunque in quella che ho visto io c'era scritto lx sotto la toppa della chiave e aveva scritto anche "cosa" sulla fiancata destra...

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

La scritta Lx non c'entra.. è della prima "VESPA" che ci ha linkato il nostro amico.. Seconda cosa ti dico che la vespa T5 è una bomba rispetto a un px e come terza cosa io ti consiglio un Px125 dal '98 in poi che sarebbe quello che ho io.. te lo consiglio perchè a me non da problemi affidabile al massimo come tutte le vespa d'altronde e in più ha il freno a disco..

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, benvenuto

Dimenticati l' "Lx" perche' rischi solo di far confusione: quella che hai provato e' una "Cosa", come ti hanno gia' detto.

Ma potresti dirci che esperienza di guida hai e che budget avresti a disposizione?
    Ovviamente non per farci gli affaracci tuoi ...ma solo perche' le T5 sono senz'altro piu ricercate e hanno una quotazione notevolmente piu alta rispetto alle Cosa ...che, al contrario, non e' difficile aggiudicarsene un esemplare a poco prezzo.

Inoltra la T5, essendo un modello "sportivo", forse puo' lasciarti un po spiazzato se non hai mai guidato una vespa prima d'ora.

Con il Px invece dovresti andare sul sicuro, anche se ormai non se ne trovano piu a pochi euro (come solo pochi anni fa) . Generalmente a partire dai 1300/1500 € ne trovi in buone/ottime condizioni (e con freno a disco per i modelli post 1998.).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Sinceramente contavo di spendere dai 1000 in giù e non mi ero fissato col pensiero di avere per forza un PX...ho visto che avete dato tutti buoni pareri sul T5 e anche sul PX... ma riguardo allla "cosa"?Forse non ho fatto male a tenermi alla larga, vero??

P.S.Come diceva ilsimo,io la "cosa" la potevo prendere 800€ compresa di atto e passaggio di proprietà+la revisione.Sarebbe stato un buon affare.

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

Non toccatemi la Cosa
    Sul fatto che la frenata idraulica dia problemi...aihè nulla da obiettare, necessita di attenzioni particolari, ma quando funziona è eccezionale...frenata da moto con M maiuscola.
    In merito alle prestazioni in salita, magari quella che hai provato tu era un pò "in disordine" perchè pur essendo più pesante del Px la Cosa ha, se non ricordo male, un motore più potente con una rapportatura del cambio differente dal Px.

Io sono ancora alla ricerca di una Cosa serie II 200....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •