Salve a tutti. tra poco dovrei acquistare una vespa 125 usata.Mi sono imbattuto su una "lx" o meglio conosciuta come "cosa".Il negoziante mi dice che è perfettamente funzionante ed ha un motore formidabile.Così decido di provarla(Dio me ne avesse distolto!!).Innanzitutto sulla strada pianeggiante sono riuscito a darle solo la seconda come marcia perchè non mi saliva di giri!Poi in discesa le ho dato la terza ma la quarta non c'è stato modo di ingranarla.Quando dovevo farmi la stessa strada, ma stavolta in salita,ho pensato che almeno in seconda doveva riuscire a farcela ma non è stato così.Gli metto la prima ma arrivato a metà salita la vespa mi si blocca completamente!! per non farmela a piedi ho dovuto sfrizionare!!!e in più il pedale del freno,quando lo premevo,faceva fatica a ritornare di nuovo su.Perciò ho lasciato perdere.Quel giorno era presente anche mio padre il quale ha raccontato tutto al suo meccanico di fiducia.Il meccanico gli dice che le vespe LX sono tutte difettose perchè hanno la frenatura idraulica e non vanno forti nelle salite e la stessa cosa ha detto della T5,quindi l'unico vespone che potrebbe andare è il PX.in un primo momento ho dovuto dargli ragione(ho sperimentato io stesso quei difetti!!) ma un altro meccanico(bravissimo,ve lo garantisco) non appena gli racconto cosa mi era successo e cosa mi era stato detto,ha detto che il problema era relativo solo a quella vespa e se il pedale faceva fatica a salire, era per il fatto che bisognava spurgarlo.Adesso io non so a chi dare retta,fatto sta che appena sento dire di una vespa LX non posso fare altro che rammendare la mia esperienza.Potete darmi dei vostri pareri su queste due vespe(T5 e LX)? Mi dite come vi trovate,pregi e se hanno qualche difetto?Grazie a tutti!!!Ciao