Ciao ragazzi, ho comprato un motore con l'accensione elettronica come lo moto su di un px a puntine dell 81?
Non mi tornano tanto i cavi che escono dal volano.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao ragazzi, ho comprato un motore con l'accensione elettronica come lo moto su di un px a puntine dell 81?
Non mi tornano tanto i cavi che escono dal volano.
Qualcuno ne sa qualcosa?
TOC TOC c'e' qualcunooooooo
Lo so che siete in casa...rispondete
grande calabrone!!!!!!!!!!!!! non riesco a trovare nessuno che ne sa qualcosa :)
prova a mettere le foto dei due statori, facendo in modo che si vedano bene i fili.
c'è qualkosa che mi sfugge
edit: avevo chiamato volano lo statore
prova
spetta un pò:
quel filo rosso che è attaccato con il verde non mi torna proprio
ma sopratutto: manca un'altro filo verde, ma il 2° filo verde è quello che serve per spegnere la vespa, e che non arriva dal volano
prova
ho guardato ancora meglio ....
il filo rosso è tagliato, insomma ti manca il 2° verde
prova
Ciao allora dopo faccio delle foto tra quello vecchio e quello nuovo.
...se il px a puntine dell'81 ha le frecce il montaggio non presenta difficoltà alcuna...verde, rosso e bianco che escono dallo statore vanno inseriti nella centralina, laltro verde che hai sul telaio va messo nel verde rimasto sulla centralina ed il nero e blu che rimangono dal telaio vanno attaccati col nero e rosso rimasti dallo statore...in pratica, non devi fare alcuna modifica...a parte i fili in più che vanno alla centralina, i fili da attaccare al telaio sono uguali...diverso il discorso se il px a puntine e un senza frecce, allora è complicato...ma a breve vi ragguarderò pure su quello....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Allora sabato ho fotografato la scatola di raccodo dei cavi statore.
Dal volano arrivano 3 cavi BLU VERDE E NERO.
IL blu e il nero si raccordano direttamente a quelli che arrivano dal telaio, il verde si raccorda al quello che va al telaio e va alla bobina ( credo che sia L'accensione)
quindi alla fine hai risolto??
prova
No ma penso di aver capito :)
..il blu ed il nero sono rispettivamente il positivo ed il negativo dell'impianto elettrico, mentre il verde va collegato alla centraline e serve per spegnere il motore, proviene direttamente dalla chiave....lo schema è uguale al px puntine con frecce, solo che lì il verde si collega col rosso perchè spegne mettendo a massa il positivo della bobina, mentre nell'elettronico mette a massa la centralina....
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