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Discussione: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

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  1. #1

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    Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Buonasera a tutti, mi presento: mi Chiamo Cris nickname ozone81, è la prima volta che scrivo su Vespa Resources, ma diciamo che è un bel pò che sbircio qua e in là per il sito, devo dire che siete stati tutti di aiuto per un restauro che ho eseguito su una 50 Special del 75 e grazie a tutti voi è venuto un capolavoro...

    Beh, questa volta ho qualche problema che non mi riesce venirne a capo, Ho iniziato il restauro di una vespa PK 50 S e...

    Credo che il motore non sia il suo in quanto nello smontare ho notato che ha anche il motorino di avviamento...( ma per la mia serie non era previsto)

    1* dal motore escono 3 Fili...mentre dal telaio 4?

    2* ma la PK porta il regolatore di tensione o l'intermittenza delle frecce o entrambi? (credo che si chiamino cosi, ma ci sta che sbagli )

    Cortesemente mi potete dire semmai anche il colore dei fili e collegamento?

    grazie Ozone81

    Aggiungo Foto delle mie Vespette...manca vespa 50 HP che provvederò a farvi conoscere.
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  2. #2
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    Riferimento: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Ciao, se il tuo statore ha 3 fili e il motorino d'avviamento, potresti avere un motore di PK Rush o PK N con l'avviamento elettrico e quindi lo statore a 6 poli. La bobina-centralina quanti attacchi ha? Se è come dico io ne dovrebbe avere 4, e il dado del volano dovrebbe essere a chiave 19, controlla anche quest'ultimo... Poi, la PK S non dovrebbe avere il regolatore di tensione, mentre l'intermittenza per le frecce si.
    Facci sapere per lo statore e il dado

  3. #3

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    Riferimento: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Da alcune foto...si riesce ad intravedere 3 fili che vanno alla Bobina-centralina + uno spazio libero su di essa e 3 fili che scendono e dovrebbero collegarsi al motore ( solo che quest'ultimo ne porta 4).

    Poi lato ruota di scorta porta un pezzo che quasi sicuramente dovrebbe essere il regolatore di tensione...senza relè frecce...ma il regolatore posso eliminarlo e comprarci e metterci solo il relè ????
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  4. #4
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    Riferimento: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...
    Ciao, avevi pienamente ragione:
    1* Il dado è del 19
    2* La bobina-centralina ha 4 Attacchi

    Allego Foto dello Statore e del Lato ruota di scorta ( dove credo che vi sia alloggiato il regolatore di tensione, ma non c'è il relè delle frecce, in compenso ci sono 4 fili che non so' cosa siano.
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  6. #6
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    Confermo, statore a 6 poli... Per quello che hai il regolatore di tensione, altrimenti ti brucia le lampadine (che vanno a 12V) i 3 fili che ti avanzano (dovrebbero essere rosso, bianco e verde) vanno all'intermittenza delle frecce...

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