Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...
Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...
Ciao, avevi pienamente ragione:
1* Il dado è del 19
2* La bobina-centralina ha 4 Attacchi
Allego Foto dello Statore e del Lato ruota di scorta ( dove credo che vi sia alloggiato il regolatore di tensione, ma non c'è il relè delle frecce, in compenso ci sono 4 fili che non so' cosa siano.
Confermo, statore a 6 poli... Per quello che hai il regolatore di tensione, altrimenti ti brucia le lampadine (che vanno a 12V) i 3 fili che ti avanzano (dovrebbero essere rosso, bianco e verde) vanno all'intermittenza delle frecce...
Per sostituire lo statore devi cambiare anche il volano in quanto il tuo non va bene e l'unico che può funzionare con l'originale è quello della PK XL a 4 poli in quanto è a cono 20 mentre quello originale è a cono 19, e visto che hai un'albero motore a cono 20 devi mettere un volano a cono 20... Così facendo non dovresti aver bisogno del regolatore di tensione...
Fossi in te però lascerei questo, fa più luce, non fulmina le lampadine e il motore rende meglio...