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Discussione: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

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  1. #1
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    Riferimento: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...

  2. #2

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    Riferimento: Aiuto Impianto elettrico PK 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...
    Ciao, avevi pienamente ragione:
    1* Il dado è del 19
    2* La bobina-centralina ha 4 Attacchi

    Allego Foto dello Statore e del Lato ruota di scorta ( dove credo che vi sia alloggiato il regolatore di tensione, ma non c'è il relè delle frecce, in compenso ci sono 4 fili che non so' cosa siano.
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  3. #3
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    Confermo, statore a 6 poli... Per quello che hai il regolatore di tensione, altrimenti ti brucia le lampadine (che vanno a 12V) i 3 fili che ti avanzano (dovrebbero essere rosso, bianco e verde) vanno all'intermittenza delle frecce...

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Controlla il dado del volano, o magari se riesci togli il volano e fammi una foto dello statore... Fammi anche una foto del lato ruota di scorta...
    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Confermo, statore a 6 poli... Per quello che hai il regolatore di tensione, altrimenti ti brucia le lampadine (che vanno a 12V) i 3 fili che ti avanzano (dovrebbero essere rosso, bianco e verde) vanno all'intermittenza delle frecce...
    Ciao, ti ringrazio della risposta.
    i fili che mi avanzano sono 4 + 1 nero collegato " a massa "...nell'alloggio del relè..

    Ma se sostituisco lo Statore e ne metto uno per la PK 50 S cosa succede?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da ozone81 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio della risposta.
    i fili che mi avanzano sono 4 + 1 nero collegato " a massa "...nell'alloggio del relè..

    Ma se sostituisco lo Statore e ne metto uno per la PK 50 S cosa succede?
    Per sostituire lo statore devi cambiare anche il volano in quanto il tuo non va bene e l'unico che può funzionare con l'originale è quello della PK XL a 4 poli in quanto è a cono 20 mentre quello originale è a cono 19, e visto che hai un'albero motore a cono 20 devi mettere un volano a cono 20... Così facendo non dovresti aver bisogno del regolatore di tensione...
    Fossi in te però lascerei questo, fa più luce, non fulmina le lampadine e il motore rende meglio...

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Per sostituire lo statore devi cambiare anche il volano in quanto il tuo non va bene e l'unico che può funzionare con l'originale è quello della PK XL a 4 poli in quanto è a cono 20 mentre quello originale è a cono 19, e visto che hai un'albero motore a cono 20 devi mettere un volano a cono 20... Così facendo non dovresti aver bisogno del regolatore di tensione...
    Fossi in te però lascerei questo, fa più luce, non fulmina le lampadine e il motore rende meglio...
    OK allora da te consigliato lascio questo.

    Non è che mi potresti dire il collegamento dei fili

    Statore - Bobina ( credo che vadano bene come sono collegati )

    Regolatore di tensione, I fili dove vanno collegati?

    Il relè ci vuole ugualmente? quali fili devo mettere?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da ozone81 Visualizza Messaggio
    OK allora da te consigliato lascio questo.

    Non è che mi potresti dire il collegamento dei fili

    Statore - Bobina ( credo che vadano bene come sono collegati )

    Regolatore di tensione, I fili dove vanno collegati?

    Il relè ci vuole ugualmente? quali fili devo mettere?
    Allora alla bobina vanno bene così, al relè vanno collegati il bianco il rosso e il verde... Al regolatore di tensione se non sbaglio vanno collegati un giallo, un grigio e una massa...

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