Ciao a tutti volevo riverniciare la mia vespa ma pensavo di togliere la vernice dal serbatoio e lasciarlo senza in quanto a causa della miscela e della sella la vernice si rovina.
Per quanto ne so molti lo fanno voi che ne pensate?
Ciao a tutti volevo riverniciare la mia vespa ma pensavo di togliere la vernice dal serbatoio e lasciarlo senza in quanto a causa della miscela e della sella la vernice si rovina.
Per quanto ne so molti lo fanno voi che ne pensate?
stai scherzando, vero?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
piuttosto fallo nero...
Ma parli di NON verniciarlo dentro oppure fuori?
nome e cognome di questi geni?
Ti posso dare ragione se vernici a bomboletta... che notoriamente non essendo una vernice catalizzata alla prima goccia di benzina si gonfia... ma se vernici come si deve, cioè non fino al bordo del tappoma 4 mm più sotto lasciando visibile il metallo del serbatoio che è costantemete a contatto con la guarnizione e i vapori della benzina, non avrai problemi. Quella parte di metallo libera non arruginirà mai perché sarà sempre lubrificata. Ovviamente per la vernice parlo di vernici 2k acrilico catalizzato.
Se invece vernici fino all'orlo del foro i vapori e la benzina avranno modo di infiltrarsi sotto la vernice alzandotela, la guarnizione farà il resto... Ti posto una foto di come ho fatto io.
Ciao Gioweb
devi comunque smontare tutti i pezzi, altrimenti vernici anche gli accessori (manopolino nero e coppiglie) il mio suggerimento e quello di mettere il nastro da elettricista attorno all'orlo chiudendo completamente il foro e poi appoggiarci su il tappo senza guarnizione.
Ciao Gioweb