Originariamente Scritto da
Vesponauta
1. Ho precisato dalla mia firma la mia felicissima esperienza: PX 151 del 2002.
2. L'evidenza delle mie avventure (chi mi conosce, conosce anche quelle) fanno intendere che "con la Vespa faccio sul serio", e l'ultimo tuo periodo che ho citato risulta quindi perlomeno discutibile.
3. Io ho fatto notare che il PX
non è indiano perchè ne ho le prove certe (la vuoi sapere tutta? Sono stato pure a vedere a settembre 2007 la catena di montaggio mentre assemblavano una partita di modelli per la Germania!

) e tu ti esprimi con il tono di chi vuole irridere e mettere in dubbio...

Poi sposti l'attenzione dal prodotto intero al solo motore, e su alcune componenti tutto può essere: il mio PX per esempio, a dirla tutta, aveva il cuscinetto superiore di sterzo made in Korea quando l'ho cambiato a causa delle maledette buche che ho trovato in passato. Ma da qui a dire che il tutto è una ciofeca ce ne corre!
Per concludere: suggerisco di evitare toni perentori perchè tanto non ce n'è bisogno. Io ho presentato la mia esperienza come tu la tua, ma da qui a dire "non c'è storia" ce ne corre, visto che anche megli ultimi tempi fino al 2007 la percentuale di difettosità del PX era del 2-3% (me l'ha detto mio cugino!

), una cifra sempre e comunque irrisoria rispetto alla media degli altri prodotti.
Sarebbe comunque interessante capire come mai è stato proposto questo scambio...