Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
1. Ho precisato dalla mia firma la mia felicissima esperienza: PX 151 del 2002.
2. L'evidenza delle mie avventure (chi mi conosce, conosce anche quelle) fanno intendere che "con la Vespa faccio sul serio", e l'ultimo tuo periodo che ho citato risulta quindi perlomeno discutibile.
3. Io ho fatto notare che il PX non è indiano perchè ne ho le prove certe (la vuoi sapere tutta? Sono stato pure a vedere a settembre 2007 la catena di montaggio mentre assemblavano una partita di modelli per la Germania! ) e tu ti esprimi con il tono di chi vuole irridere e mettere in dubbio...
Poi sposti l'attenzione dal prodotto intero al solo motore, e su alcune componenti tutto può essere: il mio PX per esempio, a dirla tutta, aveva il cuscinetto superiore di sterzo made in Korea quando l'ho cambiato a causa delle maledette buche che ho trovato in passato. Ma da qui a dire che il tutto è una ciofeca ce ne corre!

Per concludere: suggerisco di evitare toni perentori perchè tanto non ce n'è bisogno. Io ho presentato la mia esperienza come tu la tua, ma da qui a dire "non c'è storia" ce ne corre, visto che anche megli ultimi tempi fino al 2007 la percentuale di difettosità del PX era del 2-3% (me l'ha detto mio cugino! ), una cifra sempre e comunque irrisoria rispetto alla media degli altri prodotti.


Sarebbe comunque interessante capire come mai è stato proposto questo scambio...
la storia della tua firma me l'hai già raccontata su un altro topic dove avevi anche chiarito che usi la vespa in maniera molto riguardosa , io non ti conosco e non so se i km che hai scritto sono reali... , cmq il fatto di essere un moderatore di certo ti aiuta ad essere creduto e per conto mio è certo che con un px del 1981 nelle tue mani di km ne avresti fatti molti di più senza aprire i carter.
In effetti l'espressione che entrambi abbiamo usato, io per primo: "fare sul serio con la vespa" è un po' soggettiva, e lascia spazio a interpretazioni.
Insomma: 300-400 km per volta, in 8-10 ore di vespa e di strade tutte storte dalla pianura fino a 2000 metri di quota e oltre, compreso pioggia, neve, sterrati e altro ecco cosa intendo per "fare sul serio". Non di certo recarsi tutte le domeniche al raduno di turno!
Perchè non aprite un sondaggio sul forum per vedere quanti usano la vespa a sta maniera?

Tu dici di aver visto , nel 2007,la catena di montaggio delle vespe a Pontedera, infatti mio cugino mi ha detto che i componenti venivano assemblati in Italia ma la provenienza era indiana, d'altro canto io ho potuto constatare che la fattura dei componenti del motore non è di certo made in Italy e poi tu stesso aggiungi che il cuscinetto di sterzo era fatto in Korea.

Per concludere dico che non sto irridendo nessuno ma certamente faccio valere il diritto di mettere in dubbio, che peraltro è il sano intento che serve a tenere vivi i forum.
Mi riservo ,invece, il diritto di rispondere perentoriamente a chi mi accusa, con lo stesso modo perentorio, di dire fesserie, tenedo conto del fatto che io non avevo offeso nessuno.