Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
Per rispondere un pò a tutti ; io il mio PX lo uso tutti i giorni per andare al lavoro ( 40 km)
lu uso la Domenica per fare qualche gittarella , che in verità sono MOLTO toste , ci vado a fare la spesa ... ci vado in giro per cazzegiare .. pensa un pò dopo unabella lavata e lucidata ci vado pure a spose accompagnando la sposa davnti alla chiesa..
Insomma a mè della Vespa piace il fatto che ci psso fare TUTTO la posso maltrattare e la posso usare con i guanti ; quando mi dà problemi la ODIO e mi verebbe volgia di buttarla in una colata ma subito dopo quando il suo borbottio e regolare la AMO e ci farei centinai di km!
Detto questo devo dire che io purtroppo ho il brutto difetto di affezionarmi alle cose ...però quel PX del 1981 è veramente immacolato credetemi non occorono foto o altre cosa ha veramente 3000 km ....
Io ti direi così; il difetto di affezzionarsi alle cose è tale quando si eccede con "l'affetto", tutti in qualche modo si legano anche solo un po' ad un oggetto che gli ha fatto vivere determinate emozioni, ma dopotutto sono i ricordi che risiedono in te che contano e penso che i ricordi più belli li costruisci all'inizio, con i primi viaggi che fai con quel mezzo. Il resto sono dei déjà-vu, per carità sempre emozionanti ma mai come i primi.Perciò secondo me, cambiare mezzo potrebbe stimolare la nascita di nuove emozioni, non credi?
Ergo, per riprendere i tuoi dubbi ti pongo un paio di interrogativi:
posto il caso che tu decida di acquistare questa PX made in Italy 100% del 1981

1- Ci sono i presupposti per alimentare un ODIO (come l'hai chiamato tu) equivalente o superiore a quello che hai provato e che proverai in futuro per l'attuale PX My?

2- E i presupposti per pensare di "AMARLA" in minor modo rispetto all'attuale Px My?

Rifletti bene perchè come ti ha detto anche AFRY19, un'altra occasione come questa non ti capiterà ancora!