Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
Ah si, e chi era quel tale, il cugino di turno ??
Senti, io quel motore lo conosco troppo bene, non per sentito dire, ma perchè ci ho lavorato sopra varie volte e non perchè c'è stato un tizio che mi ha detto una tal cosa. Io dico che le fusioni di quei carter e molti dei componenti che li riempiono son di gran lunga più scadenti di quelli dei primi px. Può darsi che non siano di provenienza esattamente indiana, ma non voglio credere che siano stati fabbricati in Italia !!

Quindi per me scambio a occhi chiusi.

Leggendo i commenti a me sembra che qui di gente che con la vespa fa sul serio ce n'è gran poca perchè il "MY" NON REGGE il paragone di affidabilità con nessuna OLD! Non c'è storia ragazzi!!
1. Ho precisato dalla mia firma la mia felicissima esperienza: PX 151 del 2002.
2. L'evidenza delle mie avventure (chi mi conosce, conosce anche quelle) fanno intendere che "con la Vespa faccio sul serio", e l'ultimo tuo periodo che ho citato risulta quindi perlomeno discutibile.
3. Io ho fatto notare che il PX non è indiano perchè ne ho le prove certe (la vuoi sapere tutta? Sono stato pure a vedere a settembre 2007 la catena di montaggio mentre assemblavano una partita di modelli per la Germania! ) e tu ti esprimi con il tono di chi vuole irridere e mettere in dubbio...
Poi sposti l'attenzione dal prodotto intero al solo motore, e su alcune componenti tutto può essere: il mio PX per esempio, a dirla tutta, aveva il cuscinetto superiore di sterzo made in Korea quando l'ho cambiato a causa delle maledette buche che ho trovato in passato. Ma da qui a dire che il tutto è una ciofeca ce ne corre!

Per concludere: suggerisco di evitare toni perentori perchè tanto non ce n'è bisogno. Io ho presentato la mia esperienza come tu la tua, ma da qui a dire "non c'è storia" ce ne corre, visto che anche megli ultimi tempi fino al 2007 la percentuale di difettosità del PX era del 2-3% (me l'ha detto mio cugino! ), una cifra sempre e comunque irrisoria rispetto alla media degli altri prodotti.

Sarebbe comunque interessante capire come mai è stato proposto questo scambio...