OT: Staver, tu metti l'accento su una serie di aspetti, accomunati dall'ipotesi del dubbio.

1. La scritta "moderatore" sotto il mio nick ha nelle mie intenzioni principalmente lo scopo di essere di riferimento per chiunque avesse bisogno di chiarimenti tecnici in privato: almeno sanno chi contattare!
Se poi pensi che la gente si deve inchinare al mio Verbo ogniqualvolta proferisco parola... Troppe volte ho letto di questo pregiudizio, ma non mi sembra che quasi nessuno si sia di fatto "intimorito" nel momento in cui si è rivolto ai moderatori. Il fatto stesso che nella mia firma c'è il mio nome la dovrebbe dire lunga sulla mia disponibilità ad una relazione tra persone, anche se scrivono dietro uno schermo. Non dimentichiamo che i "superpoteri" dei moderatori avrebbero potuto modificare, cancellare, censurare, ammonire... cosa che qui su VR non succede di frequente perchè confidiamo il più possibile nell'automoderazione di tutti gli utenti.
2. Con la vita che faccio non posso permettermi i raduni domenicali (così come non perdo tempo a lustrarmi la Vespa, che deve camminare semplicemente con olio del cambio, benzina e olio motore, e basta). Cerco però di regalarmi il VRaduno quando posso, l'unica occasione che ho di fatto per ritrovare e conoscere nuovi Amici di VR. Anche se non ho nulla da dimostrare, lascerei nel caso che fossero loro a parlare dal mio mezzo, e di quello che fa (e non certo perchè mi è stato chiesto di fare il moderatore...).
3. Sai meglio di me che l'etichetta "made in..." caratterizza il luogo di assemblaggio, non la provenienza della componentistica. Ti sei sentito pestare i piedi come se io ce l'avessi con te, mentre io ho parlato al plurale traendo spunto da una tua frase oggettivamente scorretta per come è stata espressa all'inizio, che a più di qualcuno ha fatto concludere a suo tempo che perlomeno fino al 2007 il PX era in realtà una Star rimarchiata . Secondo questa logica, dovresti allora comunque concludere che anche le frullovespe e gli altri plasticoni che escono da Pontedera sono indiani, dato che la loro componentistica non è italiana (sella esclusa, made in Fornacette o Porcari... ).
4. troppi dubbi rendono la vita pesante, fanno perdere tempo ed energie: non ne vale la pena!
Quindi, se non mi vuoi credere, se ti senti da me magari accusato (ma dove? ) nonostante non è così nelle mie intenzioni, non ci posso fare niente!

Fine OT.

P.S.: Pace e bene!