Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Piccola Guida per Elaborazione px 200

Visualizzazione Ibrida

salvocrivello Piccola Guida per... 20-07-11, 18:40
smilzoPX125E Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 12:23
pakoloko Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 12:45
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 13:04
salvocrivello Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 14:05
FranKesco Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 14:23
massimax Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 14:40
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 21:53
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Piccola Guida... 21-07-11, 17:07
salvocrivello Riferimento: Piccola Guida... 22-07-11, 01:13
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Piccola Guida per Elaborazione px 200

    bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200....
    sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro...
    è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno...
    comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più..
    spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso....
    vi terrò aggiornati!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    mi aggrego come una sanguisuga, visto che ho intenzione di ottimizzare il mio 200

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    vespistica
    Età
    47
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    quando si incomincia????
    ciaoooo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200....
    sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro...
    è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno...
    comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più..
    spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso....
    vi terrò aggiornati!
    Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:
    Prima di smontare il motore :
    1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.
    2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro
    3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi
    4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.
    Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare
    Buon lavoro

  5. #5
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:
    Prima di smontare il motore :
    1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.
    2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro
    3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi
    4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.
    Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare
    Buon lavoro
    ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....
    il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

    il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

    bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Il mio consiglio è di valutare bene se è opportuno intervenire in modo così invasivo: una volta asportata la valvola non potrai più tornare indietro, e considerando che come dici il motore è in ottime condizioni non so se ne vale la pena.
    Tieni presente che puoi ottenere dal tuo 200 ottime prestazioni anche con valvola e il SI24 opportunamente ottimizzato, mantenendo un'estetica assolutamente originale


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.
    Massi, link?
    Esiste anche in inglese?
    Il teutonico per me è ostico....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.
    riduttivo...
    non fermare l'evoluzione della specie....
    e poi i crucchi hanno tanto da imparare
    Minarelli, Garelli,Morbidelli,Aprilia,Tm
    Tutta roba NOSTRA
    allora WWW l'italia e quelli che vogliono di più da ste vespe

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....
    il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

    il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

    bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!
    Amen , la fretta è nemica del successo......
    Vedo che vuoi fare le cose in grande.
    Vedremo le foto

    Ciao

  11. #11
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Amen , la fretta è nemica del successo......
    Vedo che vuoi fare le cose in grande.
    Vedremo le foto

    Ciao
    ah già....domani posto alcune foto dei carter nudi.....
    ho già preso tutto l'occorrente per l'elaborazione...
    adesso è il tempo che manca...
    voglio fare le cose con calma e finirlo per metà settembre....

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •