Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Piccola Guida per Elaborazione px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:
    Prima di smontare il motore :
    1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.
    2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro
    3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi
    4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.
    Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare
    Buon lavoro
    ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....
    il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

    il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

    bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Il mio consiglio è di valutare bene se è opportuno intervenire in modo così invasivo: una volta asportata la valvola non potrai più tornare indietro, e considerando che come dici il motore è in ottime condizioni non so se ne vale la pena.
    Tieni presente che puoi ottenere dal tuo 200 ottime prestazioni anche con valvola e il SI24 opportunamente ottimizzato, mantenendo un'estetica assolutamente originale


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.
    Massi, link?
    Esiste anche in inglese?
    Il teutonico per me è ostico....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Sono 4 pagine,in inglese,se ti servono le ho salvate da qualche parte



    No aspè,i miei non sono PDF,sono pagine che salvai da ET3,però sono foto!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Da et3?
    La mia mail è rugge-55@libero.it

    grazie fin d' ora.

    Fabrizio Ruggeri

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Inviate,sono 4 pagine tratte da Scootering,credo sia una rivista....se l'autore del post è interessato le mando anche a lui,io non ci ho speso tempo sopra a capirci qualcosa,le salvai perchè mi parevano interessanti per un futuro 200...leggevo in giro che il 200 C60 spinge bene,non è un mostro ma spinge
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    potresti mandarle anche ame? giorgiopx@libero.it

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.
    riduttivo...
    non fermare l'evoluzione della specie....
    e poi i crucchi hanno tanto da imparare
    Minarelli, Garelli,Morbidelli,Aprilia,Tm
    Tutta roba NOSTRA
    allora WWW l'italia e quelli che vogliono di più da ste vespe

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....
    il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

    il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

    bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!
    Amen , la fretta è nemica del successo......
    Vedo che vuoi fare le cose in grande.
    Vedremo le foto

    Ciao

  11. #11
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Amen , la fretta è nemica del successo......
    Vedo che vuoi fare le cose in grande.
    Vedremo le foto

    Ciao
    ah già....domani posto alcune foto dei carter nudi.....
    ho già preso tutto l'occorrente per l'elaborazione...
    adesso è il tempo che manca...
    voglio fare le cose con calma e finirlo per metà settembre....

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200


  13. #13
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    ottima anche questa, ci sono le quote dei cilindri 10 e 12ps leggibili, così posso capire che cilindro monto

  14. #14
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    48
    Messaggi
    270
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    sono ottime guide ma io ho in mente qualcosa di più performante....ho già tutto tranne il carburatore....lunedì posto le foto dei carter con i pezzi..

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Piccola Guida per Elaborazione px 200

    beh si, tu vuoi fare un lamellare, di queste guide te ne fai poco, suppongo cambierai anche gt, con uno più performante
    sicuramente i risultati saranno ben diversi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •