Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:
Prima di smontare il motore :
1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.
2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro
3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi
4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.
Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare
Buon lavoro
ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....
il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!