1957
1957
io ho il registratore a bobine di mio nonno di quella marca :D
Geloso, Phonola, Audiovox, Philco, quanti marchi perdutisi (o quasi!) nel tempo.
A 5km da casa mia, però, la Mivar resiste ancora. E fino qualche anno fa, tantissime famiglie italiane avevano una Mivar.
La mivar produce i televisori con i telecomandi più veloci in assoluto... per veri appassionati di zapping!
si riescono a cambiare almeno 2 canali al secondo!!!
Mivar ha un buon rapporto qualità prezzo, almeno lo aveva sui modelli CRT. Non so se ora producono anche LCD.
Phonola è stata assorbita da Philips.
Philco dalla Merloni (ora Indesit Company). I miei zii in campagna avevano un frigo marchiato "Philco Ford"!
Mivar credo abbia iniziato a produrre i modelli LCD. Il loro pregio sta nel fatto che se si guasta un componente non ti cambiano tutta una scheda elettronica, ma solo il pezzo rotto. Sono robusti, li comprerei.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Io ho un mivar crt 20 pollici, funziona da 7 anni senza tregua e va come una fucilata!!!!Certo non è al top di definizione ma l'ho pagato (regalato dai miei) circa 200.000 lire e non mi ha mai tradito. Evviva la Mivar!!!!
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
(Ma, scusate: "CRT" sta per "tubo catodico"?)
Pace e bene!
Francesco
yessss
CRT=Catodic Ray Tube
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
OK!
Pace e bene!
Francesco
Bellissima la locandina, e io ovviamente non posso non inserire qualche immagine della mia collezzione radio-tv....
Daniele
La radio Geloso è la stessa presente nella locandina postata da ele.... ed anche l'anno corrisponde.. catalogo '56.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Precisione...ed anche l'anno corrisponde..Località: Svizzera
Sì, la Mivar produce anche LCD.. E da quanto so, in Calabria c'è una fabbrica di pannelli LCD che si sta espandendo e dovrebbe fornire il materiale alla Mivar, permettendole di svincolarsi dai costi 'strozzini' dei produttori asiatici (che peraltro producono anche apparecchi completi a loro marchio e quindi vendono a caro prezzo agli altri produttori...)
...sono anch'io un po' "geloso"
...se invece voglioamo andare sul "professionale" d'epoca....4 piste con "Sound on Sound"
è in ottime condizioni... funziona?
...funziona perfettamente...Ho addirittura due bobine "vergini"
Creative Engineering
mi fa piacere leggere che la Mivar si sia messa a vendere TV LCD.. sono sempre stato affezionato a questa "fabrichetta" che resiste nonostante la feroce concorrenza di veri giganti asiatici del settore..
Gradita ospite anche a casa mia.Mivar