Originariamente Scritto da
Zo_Bee
Ciao a tutti!
Finalmente oggi mi hanno portato il motore finito (!! speriamo !!) e assieme a lui è tornata anche la voglia di sfidare le temperature polari e lavorare un po' sulla vespetta
Grazie a Sartana sono riuscito a fissare la forcella e sono passato quindi a rimontare lo sterzo cercando di ricollegare i cavi. Per le trasmissioni nessun grosso problema se non il dubbio di dove far passare le guaine di frizione e freno anteriore, che formano uno strano incrocio dentro lo sterzo, è normale?
Ho sostituito tutte le guaine e i cavi seguendo la guida di quelli vecchi, quindi spero siano a posto così, ma vi posto un paio di foto così se ho fatto schifezze qualcuno di sicuro protesta

.
Vi allego anche la foto del passaggio dei cavi freno e frizione "sotto" al tubo dello sterzo, è corretto?
Ora mi trovo invece a dover collegare l'impianto elettrico, e qui, nonostante mi sono scaricato lo schema, ci capisco poco e non avendo ancora messo su il motore non posso provare niente.. Vi carico una foto di cosa esce dallo sterzo e cosa arriva dal devioluci, in mezzo ovviamente c'è il faro anteriore.. non è che qualcuno mi da una mano a collegare sti colori?
Poi mi è capitato, poco prima di salire in casa di prendere in mano la sospensione posteriore (carbone) che proprio non ne voleva sapere di entrare nel gommotto che va poi alla scocca. Ho notato che essendo in garage era gelida (oggi c'erano si e no 3 o 4 gradi) quindi ho pensato, e se provo a scaldare il gommotto? Ed infatti si è dilatato un po' e (non senza fatica) sono riuscito (forse) a farlo entrare... !!! yeah

dico forse perchè secondo me è arrivato a fine corsa, anche se manca ancora un mezzo centimetro di filetto, che però ho "recuperato" allentando il dado della sospensione che comunque è regolabile..
anche qui vi metto su 2 foto. Non rimango comunque convinto, almeno a livello visivo, di come si accoppiano questi 2, mi sembrano poco integrati, ma qualcuno che li ha montati mi sa dire se è così che devono andare? Posso fidarmi?
Ultima cosa, chi ha verniciato la vespa mi ha smontato il pedale del freno, e sono proprio al buio su come si rimonta.. qualche lume?
Dai che se riesco in settimana metto su la ruota davanti e magari il motore!

..quasi da non credere
ok, grazie a tutti
ciaoooooo