Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: ho deciso mi butto, restauro!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: ho deciso mi butto, restauro!

ok mi sono grattato la testa e ci ho ragionato un po' su..
    l'antivibrante di gomma dell'ammortizzatore posteriore in realtà ha il foro (femmina) più piccolo. Il perno filettato dell'ammortizzatore posteriore è un pelo più grande di quello dell'anteriore, tant'è che l'antivibrante per il posteriore entra benissimo nell'anteriore... a questo punto mi viene il dubbio che non sia necessario, o meglio che ne serva uno diverso, magari simile a quello anteriore, è possibile? Così si spiegherebbe anche il perché del taglio per il giravite sulla testa della filettatura (che altrimenti sparendo nell'antivibrante in gomma sarebbe inutile).
    Ho guardato tra i dadi e per ora non trovo quelli della vecchia sospensione, spero che in ferramenta non siano difficili da trovare.. (certo che 2 dadi potevano mettergleli, sti taccagni)

Ho provato, invece, ad inserire il parafango anteriore e a stringere la forcella in sede... 2 questioni,
    1. devo stringere molto l'anello inferiore? perchè così mi si indurisce molto lo sterzo..
    2. come vedete da foto la sporgenza in metallo che ferma la sterzata, da un lato fa il suo lavoro battendo contro il telaio, dall'altro invece è più basso e si infila sotto incastrandosi un poco.. è normale?

saluti
    F.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •