Ok eccoci qua.
Oggi ho finalmente avuto il tempo di finire di smontare la vespetta e scattare qualche foto. I dubbi sono tanti, proverò a procedere a step.
Fase1: portare a sabbiare
innanzi tutto che tipo di sabbiatura dovrei provare a chiedere? cosa dovrei assolutamente evitare?
Poi vediamo di mettere insieme le cose da portare a sabbiare:
- il manubrio, è "pulito", no problem, a sabbiare.
- La scocca, non ho ancora sfilato cavi e guaine, ho paura che senza questi come guida sia un problema mettere i nuovi... ma a vederli lì sono molto tentato, che faccio tiro? Li tolgo? ..allego foto (il cavalletto poi "con l'attrezzo giusto" l'ho tolto). Altro dubbio, l'esterno poi andrà verniciato, ma l'interno??
- Parafango e sportellino devo prenderli nuovi, uno è piegato l'altro mancante, quindi no sabbia direi.
- il bauletto non penso di rimontarlo, ma ormai sabbio e vernicio anche lui direi... se rieso a smontare la serratura.
- i cerchi, avevo appena cambiato le gomme, e ho approfittato per cartare e pulire bene l'interno dando poi dell'antiruggine, ma all'esterno li ho solo puliti, e non sono messi benissimo, che faccio conviene sabbiare e verniciare?
- altro? ormai che che sabbio potrei approfittare per altre parti? non vorrei dire un c. enorme, ma tipo qualche pezzo meccanico? collettori, ruote, carter.... (
non mi menate dai ci sto provando)
Fase1 e 1/2: riverniciare
qui viene il bello, la scelta del colore è una delle cose che mi piace di più (non sono il solo credo) devo valutare, ho addocchiato su questo sito un paio di RAL che spaccano, ma devo vedere la mazzetta (si sa a monitor non significa nulla).
Quel mascherone che vedete in foto (quello del clacson) non è della special giusto? Il suo è quello più piccolino, mi pare grigio, ma va verniciato?
poi..
avrete notato che non ho ancora aperto il mio caro amico motore, quello che mi ha lasciato simpaticamente appiedato... come è brutto e sporco, come faccio a pulirlo? Si può fare qualcosa? Anche per il mozzo della ruota.. e quel collettore marmitta lo butto?
infine nell'ultima foto vi mostro "l'intruso" che ho trovato nel bauletto, qualcuno sa che diavolo è? a cosa poteva essere collegato?
Ragazzi spero che qualcuno abbia il grande cuore di rispondermi, ora sono stato fin troppo prolisso.. sappia chi risponde che è molto gentile, ed io gli sono veramente molto grato.
Un saluto!!