si ci avevo pensato all'antifurto, ma non era collegato a niente,lui era nel bauletto e il filo usciva fuori.. boh, chissà come funzionava, ma tanto l'impianto elettrico è da rifare ci penserò a suo tempo.
ma...il blocco motore è il suo? non vedo la pedivella!! E' una elestart?
ho detto una minchiata!sulla prima foto si vede!
In bocca al lupo per il restauro!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
praticamente era una special con l'avviamento elettrico... ce ne sono pochi esemplari in giro!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Cos'è un elestart? una special con l'avviamento elettrico...non andava già 40 anni fà, per questo ne son rimaste poche...
Passando alla tua bella vespa... Dunque io ho appena fatto sabbiare la mia:
Carrozzeria (da coprire numeri di telaio, i fori filettati sella serbatoio e portaruota, basta inserirci una vite filettata ma nn le sue!!!)
Manubrio, leva delle marce (da coprire la parte di tubo dove si infila la manopola e dove si infila dentro al manubrio...io ho coperto anche i numeri delle marce xsicurezza)
Cerchi, mozzi e io ho fatto sabbiare anche un pezzo di forcella (avendo cura di coprire dove sono le ralle le gabbie a rulli e l'ingrassatore)
e da pirla mi son scordato di far sabbiare la marmitta (che spazzolerò col trapano quindi) ovviamente tu tappa i fori dello scarico se nn vuoi che si riempa il padellino...
non mi viene in mente altro dato che il resto lo compri nuovo...
(dovresti cambiare il faro posteriore, dato che il suo grigio o nero (scegli te se tanto non t'interessa l'originalità) è a mio parere molto più bello, e anche il bordo cromato del fanale anteriore rende!!!)
Per ora in bocca al lupo e non scoraggiarti, piano piano ce la farai (o meglio...ce la faremo!!!).
grazie a tutti per le risposte!
il faro posteriore insieme ad altri come specchietto, leve, cornice faro etc.. li ho già presi insieme alle gomme e camera d'aria nuovi.
Grande ottime dritte per coprire il telaio, ma i cavi?? li sfilo? poi come si rinfilano?
Il mozzo posteriore è assieme al blocco del motore dal meccanico, che mi farà il lavaggio... però caz non ci avevo pensato così li avrò diversi, conviene che lavo anche quello o aspetto a sabbiare? pure la marmitta è via (che non è il padellino ma una espansione leovinci) a proposito, come va? a me sembra faccia solo confusione... ma il motore non andava, come rende sta marmittozza è solo tamarra o poò avere un senso?
nessuno che mi da una dritta sulla configurazione?
montare un gt 102 polini e raccordare i travasi del carter
albero anticipato mazuchelli (o anticipare un pelo l'originale, dobbiamo chiarire)
frizione rinforzata (cosa in particolare? la molla? 4 dischi?)
rapporti pensavo 22/63
carburatore 19 (o meglio 21?)
vediamo se si recupera la leovinci a espansione bene oppure vedrei bene la siluro..
che ne dite? altro?
possono andare sti rapporti o sono corto???
chiedo scusa per l'intrusione, però mi sembra di aver capito che tu stia restaurando una 50special...se mi sbaglio puoi
e in seguito parli di volerle dare un po' di spinta in più per rendere più gradevoli i viaggi insieme alla tua zavorrina
ma da quello che sò le 50special non sono immatricolabili per il trasporto con passeggero, nemmeno con la targa nuova visto che il mezzo è omologato per una sola persona...
sono in guardia a riceverenel caso abbia scritto degli strafalcioni...
non sono ferrato ma credo proprio tu abbia ragione, speravo di passasse inosservato....
...diciamo che corro il rischio?... è grave?