Guarda i fili non levarli...dal manubrio legali tutti insieme e coprili con un bel pò di nastro così stan buoni e non danno fastidio...
Per quanto riguarda i fili nel tunnel li ho arrotolati tutti insieme e lasciati stare lì...il tunnel non l'ho sabbiato dato che la vernice al suo interno era ancora buona (l'ho riempito a tappo con degli stracci, riempendo anche dal foro quadrato del pedale del freno) ora comunque avendo deciso di sostituire la pedana darò una rinfrescata al tunnel...
Per quanto riguarda girare in 2 sappiamo tutti che non è possibile e nemmeno previsto dalla legge, e al di fuori del fatto che sia pericoloso o meno, è sconsigliabile...Anche a me è capitato di fare un giretto in due, o anche senza casco per le campagne dove abito, rischiando multe e sequestri anche per elaborazioni (sui frullini principalmente, ma anche sulla vespetta), ma crescendo la voglia di fare lo stupidotto è calata, e si cerca di rigare dritti il più possibile, dando il buon esempio ai cuginetti e ai pischelli di paese(che ho beccato pure in 3 senza casco, documenti e assicurazione su un ''bravo'' distrutto preso da chissà quale cassonetto)...
Ora passando al tuo motore
...io non conosco la configurazione che hai descritto,
ma ricordo benissimo di aver montato un 102 dr sulla mia e sostituendo solo i getti della carburazione...non avevo guadagnato molto in velocità...ma cavolo ero perennemente in 3 al massimo...(sarà per quello che si è rovinata poi???come scusa uso il fatto che era delicata già di suo!!!)
comunque, non facendo un elaborazione completa come quella da te elencata col 102 era già un bel andare...
poi ci fù il periodo degenero con un blocco motore decisamente troppo elaborato che ho usato per una settimana, poi l'ho stupidamente venduto dato che mi servivano i soldi e il blocco mi era stato regalato da un amico di famiglia,
il proprietario di oggi non lo usa mai perchè rischia di rimanere a piedi sempre (finisce il pieno in una 10 di km, oppure la frizione nonostante sia rinforzata e con 4 dischi cede di continuo arrivando a non riuscire nemmeno a trasmettere la pedalata di accensione al motore troppo compresso, lo ferma la municipale ogni volta che mette piede fuori casa ...)...
vuoi un consiglio personale? non inoltrarti in elaborazioni azzardate: ci vogliono soldi, tempo, esperienza nel scegliere i pezzi giusti e nel tararli...senza calcolare l'anima in pace che ti ritrovi se ti fermano, in caso di incidente (speriamo mai) e nel caso rimanessi a piedi.
Metti un 102 se proprio vuoi metterlo, carburalo,provalo e poi se vuoi allunghi un pelo i rapporti sostituendo pignone e corona...
Bho poi vedi te...magari il meccanico a cui t sei affidato è davvero esperto e non avrai mai problemi (se è esperto dovrebbesapere lui i pezzi da montare!!!)
Mannaggia ho scritto una bibbia di cavolate!!!
Un saluto!e ancora buon lavoro!!!