Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
eccomi di nuovo qua, è passato un po' di tempo dall'ultimo post ma i lavori sono andati avanti, un po' a rilento, ma sono andati avanti.
Come mi avevate avvertito, la vespa ha fatto un po' di ruggine anche nei soli 3 o 4 giorni che è rimasta nuda, ho dovuto quindi cartare le zone "arrossate" e ho poi passato il famoso primer epossidico bicomponente. Ho trovato un ex carrozziere delle mie parti che ha accettato di farmi il lavoro per 400€, ottimo direi. Questo è un personaggio che si presenta come "mannaro", vive in cima a una montagna, gira in cannottiera anche a dicembre, parla solo in dialetto infilando 5 bestemmie ogni 4 parole... ma quando ha visto la vespa ha detto solo "si si, qui te la saldo, qui la ribatto, qui la raddrizzo, mettila in macchina". Ieri ha finito, e adesso sta montando il bordoscudo e le strisce della pedana. Ha usato veramente poco stucco e ha beccato il colore che gli avevo passato in un cartoncino anonimo come esempio. Presto vi posto qualche foto, il lavoro non è eccelso, ma fa la sua figura, più che dignitoso direi, senza tanti fronzoli.

Intanto mi ha portato forca cerchi e copriventola (grigi), e parafango sportellino motore e sterzo belli verniciati di fresco. Oggi ho rimontato le ruote e sono ripartito a rimontare lo sterzo..... e qui casca l'asino!
Non avevo fatto foto, e mi trovo con un sacco di pezzettini anonimi da mettere in fila... con calma e pazienza spero riuscirò a uscirne fuori.

Intanto vi posto qualche foto con i primi dubbi... delle 2 "anelle" per collegare i vari cavi gas e frizione, quella con 2 attacchi (nera) sarà lato frizione metre uno solo (metallo) lato gas immagino.. è così? La sequenza Plasticotto nero > rondella dritta > rondella piegata > anella attacco cavo con relativo fermo, è completa? è corretta?
..L'altra foto è più per farvi intravedere il colore della vespa
spero non mi abbandonerete quando dovrò ricollegare tutti i cavi...!!
tra poco mi dovrebbe ridare la scocca e aspetto a giorni anche il motore (finito! ..come lo volevo! ) e allora vai di rimontaggio!!!

allora a presto gente, un saluto!
zio caro
fai una vespa nuova e monti 2 viti così per la piastrina?