Citazione Originariamente Scritto da larasa Visualizza Messaggio
La sequenza Plasticotto nero > rondella dritta > rondella piegata > anella attacco cavo con relativo fermo, è completa? è corretta?

in molte foto trovate in internet la sequenza sembra questa ,ma POETA ,in un mio vecchio post,mi ha consigliato questo:

.... le due rondelle grandi per lato vanno la flesaa tra manubrio e boccola di plastica la piana tra boccola e chiocciola di tiro del cavo.

cercando di interpretare quello che ha scritto....licenza poetica....mi sembra che la sequenza sia Manubrio-Rondella piana-Tubo plastica-Rondella piegata-Anello attacco cavo.

Sarei curioso anch'io di sapere qual e' la sequenza giusta.
qualcuno potrebbe togliere per sempre questo dubbio a noi principianti?

p.s.:ai vari mercatini ho trovato Tubi di plastica di lunghezze diverse,1-2mm piu lunghi,perche questa differenza di lunghezza?

l'altro giorno ho comprato i due gommotti della sospensione anteriore,spero non mi abbiano venduto quelli per PK,le misure mi sembrano:
diam.esterno 38mm
diam.interbo 14mm
spessore 10mm
quando andro' a prendere la forca dal cromatore,domani spero,ti dico se la misura combacia con l'alloggiamento della forcella.
in cambio mi daresti le misure delle due rondelle piane che sono tra il biscotto e gli o-ring dei due assi del mozzo?

ciao,spero di essere stato utile.

ciao guarda a me così la serie dello sterzo sembra ok, e mi sembra di ricordare che fosse così anche prima (ricordo la doppia rondella) però se mi sbaglio sono ancora in tempo a correggere!
Gli antivibranti li ho presi ieri, ho preso i suoi (mi servivano un po' di pezzi e ho preso tutto insieme).
Le misure delle rondelle, appena rimonto il tutto e sono sicuro te le passo, spero presto..