purtroppo non ho nessun riferimento sottomano per controllare i filetti,per l'ammo anteriore la rondella tra dado e "cappuccio" non ci vuole,va messa tra rondellone e l'ultimo dado
per il tampone di gomma ho guardato in internet ,ma sembra che siano tutti uguali,mi viene il dubbio che l'ammo posteriore non sia per vespa,i ricambisti che vendono pomo per pero andrebbero accarezzati con un bastone chiodato.
ricordo che per adesso non ho niente sottomano da confrontare,vado a memoria,aspettiamo anche la parola di qualche esperto.

per la forca che non tocca il telaio,sembra che il fermo sia un po piegato,ti sembra simmetrico?probabilmente bastera' una bella martellata per raddrizzarlo.
per la direzione delle sfere la logica mi direbbe di posizionarle verso il telaio:quelle sopra verso il basso e quelle sotto,piu grosse,verso l'alto,pero' non le ho mai montate,ma mi sto cimentando anch'io in un refresh di tutta la forca e ti seguo assiduamente,peccato che non ci segue quasi nessuno,sara' un mese o piu che noto un drastico calo nelle risposte di tutti i post in tutti i siti di vespe,soprattutto nei miei post.

ciao.