Il fatto è che in 3 arrivo a sfiorare i 70 kmh e in 4 si siede un pò!!! Sono corti???
Il fatto è che in 3 arrivo a sfiorare i 70 kmh e in 4 si siede un pò!!! Sono corti???
Ma se il polini gira un pò di piu potrebbe aumentare un pò la velocità massima????
no , il contario...se la campana è troppo lunga hai bisogno di + coppia x tirare i rapporti...un DR o rms che si voglia , ha + coppia di un polini , ma quest'ultimo è superiore x quanto riguarda giri massimi e miglior rendimento nel complesso...comunque se la quarta la tira un pelo hai i 24\61 anche secondo me...un motore corsa corta diametro 55 con la campana del 125 , va pressapoco come un et3 originale che io sappia , anche se con molta meno ripresa e fatica a tirare la quarta...su quel gt che hai tu o il polini vanno bene i 24\72 o i 22\63...esiste anche una campana in alluminio polini leggermente + corta , ma è anche assai + costosa...se hai i 24\61 comunque non c'è gt corsa corta che riesca a tirarli con brio...a quel punto o cambi campana o cambia albero e gt , ma in ogni caso va aperto il motore in 2.....
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Mannaggiaaaaa ma se lo tengo con i rapporti lunghi si rovina qualcosa???
per rovinare non si rovina niente , apparte che il gt tende a scaldare di piu' , quindi non esagerare con l andare per troppo tempo a manetta in quarta o la grippata viene facile...io sulla mia vespa ho un problema molto simile...monto i 22\63 elicoidali , e sono perfetti x un 102..ma montai un 85 perchè avevo solo quello mannaggia a mee ora la quarta la tiro a fatica..se sto in 2 poi non se ne parla proprio...sto aspettando di fare 2 soldi e di mettere un 102 DR ...e allora la musica cambierà
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Ma porca vacca allora è per i rapporti che ho scaldto 4 o 5 volte il 102 rms!!!!!!!!!
Tutti a dirmi della carburazione invece sono i rapporti sbagliati. Adesso monto il polini appena mi arriva e poi vi dico come va.
Grazie mille