La chiavetta del volano ?
Ho detto una minchiata ?![]()
La chiavetta del volano ?
Ho detto una minchiata ?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Proprio non saprei, spero solo che non vada aperto tutto, dato che è appena stato chiuso! Stamattina per curiosità ho riprovato a dare un'accensione, tutto perfetto, partita al primo colpo e pedivella dura come al solito. Bah... stamattina vado a fare benzina, poi oggi pomeriggio la riprovo in strada... il meccanico non può vederla prima della settimana prossima, quindi tantovale provarla sulla propria pelle!
Molto benissimo, adesso non parte più e la pedivella è tornata morbida. Non morbidissima come ieri, ma morbida comunque. Chiamato il meccanico che stasera viene a vedermela!
Nono, gira tutto perfettamente, si sente proprio la compressione del pistone, va tutto perfetto. Però faccio la metà della fatica a pigiare la pedivella!
Ora che ci faccio caso, vi segnalo anche che, tra le duecentomila volte che ho provato a farla partire in pausa pranzo, molto volte la pedivella non tornava su completamente e poi faceva una specie di scatto e tornava su improvvisamente...
Il meccanico, per telefono, ha detto che c'è qualcosa di serio che non va secondo lui... spero davvero che non ci sia bisogno di riaprire tutto!
Mi sa che ha ragione MrOizo: dovrebbe essere la frizione.
A me è capitato settimana scorsa, una cosa un po particolare, ma la frizione si impuntava e lasciava semilibero l'albero motore, poi di colpo si sbloccava e tornava tutto ok.
Ci sono impazzito!!!
Quì il link della discussione
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post633278
Hai fatto qualche lavoro alla frizione di recente?
Dai un occhio, tolta la ruota di scorta sono 3 viti da 6.
Magari si è solo allentato qualche cosa, comunque non insistere col motore prima di peggiorare la situazione.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si è stata cambiata ed è stata montata una frizione rinforzata. Però non noto particolari differenze alla pressione della leva della frizione... comunque questo week-end ci butto un occhio! Grazie!
Modifico: non so se la frizione montata è a 6-7-8 molle però. So solo che il meccanico mi disse che ogni tanto poteva da qualche strappetto, quindi dubito che sia stata montata la gabbia a rulli della discussione che mi ha postato!