Stamattina regolata a 2 giri e mezzo. Non mi sembra più grassa, ma si presenta un altro problemino: nello stesso range dove ho il vuoto (in quarta, 60-80 all'ora), a salire sembra frenata, cioè, metto la quarta ai 50, manetta al massimo (so che non dovrei dato che sono in rodaggio, ma l'ho fatto per poco tempo e ho ancora la miscela molto grassa). Ad arrivare ai 60 sale benissimo, poi improvvisamente sembra frenarsi fino a circa 70-75 all'ora, per poi salire di nuovo alla grande.
A sto punto penso a tre cose (sempre sperando che non ci siano stati problemi nella chiusura del motore):
1- La ghigliottina del carburatore (unica cosa che non ho cambiato durante la revisione) è rovinata e fa entrare male la miscela.
2- Il carburatore, nel suo complesso, ha deciso di salutare.
E poi ce n'è una terza che mi ha preso proprio stamattina: potrebbe essere la marmitta? Magari è un po' intasata e mi dà tutti questi problemi... lo penso perché anni fa con la mia Peugeot mi successe una cosa simile, e alla fine era la marmitta che faceva un po' cagare... quella che ho sotto non è una Piaggio Originale, ma è simile (mi sa che è una Sito normale). Me l'ha regalata un amico perché prima giravo con un colabrodo, ma non ne conosco lo stato...
secondo voi è plausibile?