Ciao a tutti.
Una domanda: oggi tornando da lavoro con il mio px (P125X con GT Polini 177, primaria allungata Polini e albero anticipato Mazzucchelli) mi succede una cosa stranissima. Sono fermo all'incrocio in attesa che si liberi il traffico quando improvvisamente, da sola, la Vespa si spegne. Provo a farla ripartire e noto che la pedivella è diventata morbidissima. Come al solito al primo colpo parte tranquilla, ma si sente un fischio che sparisce dopo circa 1 secondo. Tempo neanche 10 secondi e si rispegne (nel frattempo ero ancora fermo all'incrocio ). La faccio ripartire (stavolta non si sente il fischio) e noto ancora la pedivella morbidissima, roba che potresti dare la pedata anche con la mano. Riparte e decido stavolta di non tenerla al minimo, ma di tenerla sempre un pelo più su. Rimane in moto, non si spegne, intanto si libera il traffico e riesco a tornare a casa tranquillamente (senza mai portarla al minimo).
Arrivo a casa, la tengo al minimo 10 minuti e lo tiene. La spengo, provo ad accenderla e la pedivella ritorna dura come prima, nessun problema.
Ora, siccome sono in pieno rodaggio non vorrei aver rovinato io qualcosa nell'utilizzo.
Per dare più informazioni, la scaldo sempre prima di mettermi in moto, mai gas al massimo, miscela al 3% con olio Castrol Actevo X-tra.
Specifico anche che la Vespa era in riserva, ma non vuota (l'avevo messa in riserva da circa 1Km).
Cosa potrebbe essere stato? Meglio se la faccio vedere al meccanico? A casa ho provato mille volte a farla ripartire e non presenta più il problema...