Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema cambio vespa 50 primaserie 1964

Problema cambio vespa 50 primaserie 1964

Ciao a tutti ho montato la vespa ma il cambio anche dopo la regolazione dei cavi a volte è duro, mi spiego:dunque per mettere la prima a volte il cambio è durissimo al punto che la marcia non entra, ma basta spotare la vespa mezzo metro facendo quindi girar la ruota che la marcia entra che è un burro. Ovviamente una volta in movimento le marce entrano bene.
    La frizione stacca bene ed è nuova, ho cambiato la crociera del cambio. Non riesco a capire che può essere anche perchè se fosse un problema di guaine dovrebbe essere duro sempre.
    Se avete qualche idea...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Problema cambio vespa 50 primaserie 1964

Il cambio si aziona con la vespa in movimento o in moto, in quanto le marce entrano solo se gira il cambio... Quindi è normale che da fermo a motore spento le marce non entrano...

Il problema è che quello scherzo me lo fa con la vespa accesa! Scusate non l'avevo scritto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

forse non hai capito... con la vespa non in movimento le marce non entrano! devi muoverla 20cm indietro e poi spingerla avnti e cambiare marcia

Ma scusate quando la vespa è accesa anche se non è in movimento ed è in folle gli ingranaggi del cambio non dovrebbero girare e quindi consentire l'inserimento della marcia senza dover muovere la vespa avanti e indietro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •