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Discussione: problemi Vespa Primavera

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    Una bella tirata al massimo, poi subito tiri la frizione e senti come scende di giri.
    Se scendendo fa tanti scoppiettii ravvicinati = carburazione magra, prova a cambiare il paraolio lato volano.
    Anzi, per quello che costa, cambialo lo stesso con uno blu e vedi se risolvi o no. Quello originale è comunque destinato, prima o poi, a deteriorasi sotto l'azione della benzina verde.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Una bella tirata al massimo, poi subito tiri la frizione e senti come scende di giri.
    Se scendendo fa tanti scoppiettii ravvicinati = carburazione magra, prova a cambiare il paraolio lato volano.
    Anzi, per quello che costa, cambialo lo stesso con uno blu e vedi se risolvi o no. Quello originale è comunque destinato, prima o poi, a deteriorasi sotto l'azione della benzina verde.
    Ok davide 5 minuti e ti so dire come va

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    eccomi.fatto giro.La moto scende di giri senza scoppiettare.Domani aquisto paraolio e sostituisco se il problema rimane pazienza.Probabilmente è una dispersione da qualche parte che è difficile da individuare.


    Marco

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    per verificare se il problema è a valle della scatola di derivazione
    scollega tutti i cavi che vanno al telaio
    lascia attaccato solo quello di alimentazione della bobina AT esterna

    se non fa più il difetto..........è il cablaggio nel telaio, il devioluci o qualche altra ostrega

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    Ho cambiato il paraolio.Adesso è completamente scarburataNon riesco a capire ma non dovrebbe se mai migliorare?o è normale che dopo aver sostituito il paraolio che magari trafilava un poco sia da ricarburare?
    Non ci capisco più niente ogni cosa che faccio peggiora la situazione

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    Ho cambiato il paraolio.Adesso è completamente scarburataNon riesco a capire ma non dovrebbe se mai migliorare?o è normale che dopo aver sostituito il paraolio che magari trafilava un poco sia da ricarburare?
    Non ci capisco più niente ogni cosa che faccio peggiora la situazione
    Io non ho detto nulla sul paraolio perchè sembro sempre quello che vuole insegnare, non avendone titolo

    Io ho 42 anni, ho iniziato con il mio primo motore della mia prima vespa a 13 anni
    me ne son passate sotto le mani ....centinaia, tra restauri e riparazioni
    avrò sostituito al massimo un paio di paraoli del volano.

    Se è scarburata, o era a posto prima e non è a posto ora (e ti dovrebbe restare accelerata e far vuoti da magro)
    o è a posto ora e non lo era prima (e ti dovrebbe rimanere imballata da carburazione grassa)
    Hai montato bene il paraolio?
    Come hai tolto il vecchio???????

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: problemi Vespa Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Io non ho detto nulla sul paraolio perchè sembro sempre quello che vuole insegnare, non avendone titolo)

    Sartana insegna insegna che di sicuro ne sai più di me.Ogni consiglio è ben accetto.

    Io ho 42 anni, ho iniziato con il mio primo motore della mia prima vespa a 13 anni
    me ne son passate sotto le mani ....centinaia, tra restauri e riparazioni
    avrò sostituito al massimo un paio di paraoli del volano.

    Se è scarburata, o era a posto prima e non è a posto ora (e ti dovrebbe restare accelerata e far vuoti da magro)
    o è a posto ora e non lo era prima (e ti dovrebbe rimanere imballata da carburazione grassa)
    Hai montato bene il paraolio?
    Come hai tolto il vecchio???????
    Il paraolio era già stato sostituito anni fà e in effetti c'è un segno sulla sede esterna.
    Io il paraolio lo ho tolto facendo un piccolo foro al centro dello spessore e tirandolo fuori con un cacciavite senza agire sulla sede esterna.
    Ho smontato lo statore e dal paraolio trasuda un poco.
    Può esser che il nuovo paraolio non aderisca alla sede esterna come quello vecchio?
    La vespa adesso fa fatica molta fatica a prender giri e fa parecchi vuoti

    attendo direttive

    grazie sartana

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