Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: si ricomincia dal 150 pompato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

si ricomincia dal 150 pompato

abbandonato il polinazzo per motivi legali, ho avuto l'obbligo dal grande capo di usare solo pezzi originali, e quindi almeno apparire originale!

magari non ne vale la pena ma io voglio provare lo stesso a creare un 150 che dia del filo da torcere ai 177 (in parte gia c'ero riuscito con il rifasato, ma voglio andare oltre...)

avevo pensato ad una configurazione del genere (tutti i consigli sono ben accetti!):

- cilindro 125 da rettificare (con basetta da 1 mm sotto, squish 1,6, scarico allargato di 2 mm per lato e dopo misurazione eventualmente alzato)
    - pistone DR cagiva sst (http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... oni&id=202) o maggiorazione polini per 130 (http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... ni&id=1253)
    - testa spianata e lucidata
    - albero originale con spinotto drt corsa 59 o albero in corsa 60 (ne vale la pena o resto in corsa 57?)
    - valvola allungata dopo aver misurato la fase di aspirazione e raccordare il tutto al si 20\20 ovalizzato
    - volano da 1,8 kg
    - pignone da 22
    - padellino con coni ad espansione

mi serve il vostro aiuto cosa ne pensate?
    arriva vespafrank!!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

Io almeno il 150 della LML a 5 travasi lo metterei,o anche il Piaggio,meglio del 125
    Viene fuori un bell'affarino,elaborare pezzi originali è una bella sfida,mi appassionano le discussioni così!

Potenza Reputazione
    16

si il cilindro base è un 125 che necessita di rettifica e a questo punto lo rettifichero direttamente a 150 ;)

ma alcuni quesiti non mi sono chiari tipo:

per l'albero ho due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! ma per guadagnare un po di coppia avevo pendsato al corsa 59 o 60 per aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!

poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    si il cilindro base è un 125 che necessita di rettifica e a questo punto lo rettifichero direttamente a 150 ;)

ma alcuni quesiti non mi sono chiari tipo:

per l'albero ho due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! ma per guadagnare un po di coppia avevo pendsato al corsa 59 o 60 per aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!

poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!

Hai poche idee ma confuse-----
    Non ho capito perchè vuoi portare un cilindro 125 a 150 tramite rettifica per poi mettere un corsa 60 con pistone di un 130,,,,
    Scusa ma non ti seguo.
    O prendi un 150 LML oppure un 177 Polini, hai meno sbattimenti ed avrai risultati sicuri

Ciao

Potenza Reputazione
    16

scusa mi sono espresso male! devo rettificare il 125 e lo rettificherò alla misura di una maggiorazione del polini 130! perche credo che con quel pistone si riesca a tirar fuori un po piu di potenza!

per la corsa 60 non so appunto se ne vale la pena per questo ho chiesto consigli ;)
    arriva vespafrank!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    15

Molto interessante, anche a me da un po' di tempo sta venendo l'idea di far trasformare il mio 150 in un corsa lunga...
    Quando lo farò comprerò sicuramente un albero in corsa 60, non mi piace molto l'dea di cambiare solo lo spinotto sull'albero c57 per guadagnare millimetri di corsa. Toglierebbe affidabilità, perciò io ti consiglio di comprare direttamente un albero c60
    Seguirò bene questa discussione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •