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Discussione: si ricomincia dal 150 pompato

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    si ricomincia dal 150 pompato

    abbandonato il polinazzo per motivi legali, ho avuto l'obbligo dal grande capo di usare solo pezzi originali, e quindi almeno apparire originale!

    magari non ne vale la pena ma io voglio provare lo stesso a creare un 150 che dia del filo da torcere ai 177 (in parte gia c'ero riuscito con il rifasato, ma voglio andare oltre...)

    avevo pensato ad una configurazione del genere (tutti i consigli sono ben accetti!):

    - cilindro 125 da rettificare (con basetta da 1 mm sotto, squish 1,6, scarico allargato di 2 mm per lato e dopo misurazione eventualmente alzato)
    - pistone DR cagiva sst (http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... oni&id=202) o maggiorazione polini per 130 (http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... ni&id=1253)
    - testa spianata e lucidata
    - albero originale con spinotto drt corsa 59 o albero in corsa 60 (ne vale la pena o resto in corsa 57?)
    - valvola allungata dopo aver misurato la fase di aspirazione e raccordare il tutto al si 20\20 ovalizzato
    - volano da 1,8 kg
    - pignone da 22
    - padellino con coni ad espansione

    mi serve il vostro aiuto cosa ne pensate?
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

    Io almeno il 150 della LML a 5 travasi lo metterei,o anche il Piaggio,meglio del 125
    Viene fuori un bell'affarino,elaborare pezzi originali è una bella sfida,mi appassionano le discussioni così!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

    si il cilindro base è un 125 che necessita di rettifica e a questo punto lo rettifichero direttamente a 150 ;)


    ma alcuni quesiti non mi sono chiari tipo:


    per l'albero ho due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! ma per guadagnare un po di coppia avevo pendsato al corsa 59 o 60 per aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!

    poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    si il cilindro base è un 125 che necessita di rettifica e a questo punto lo rettifichero direttamente a 150 ;)


    ma alcuni quesiti non mi sono chiari tipo:


    per l'albero ho due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! ma per guadagnare un po di coppia avevo pendsato al corsa 59 o 60 per aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!

    poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!

    Hai poche idee ma confuse-----
    Non ho capito perchè vuoi portare un cilindro 125 a 150 tramite rettifica per poi mettere un corsa 60 con pistone di un 130,,,,
    Scusa ma non ti seguo.
    O prendi un 150 LML oppure un 177 Polini, hai meno sbattimenti ed avrai risultati sicuri

    Ciao

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

    scusa mi sono espresso male! devo rettificare il 125 e lo rettificherò alla misura di una maggiorazione del polini 130! perche credo che con quel pistone si riesca a tirar fuori un po piu di potenza!

    per la corsa 60 non so appunto se ne vale la pena per questo ho chiesto consigli ;)
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  6. #6
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    Riferimento: si ricomincia dal 150 pompato

    Molto interessante, anche a me da un po' di tempo sta venendo l'idea di far trasformare il mio 150 in un corsa lunga...
    Quando lo farò comprerò sicuramente un albero in corsa 60, non mi piace molto l'dea di cambiare solo lo spinotto sull'albero c57 per guadagnare millimetri di corsa. Toglierebbe affidabilità, perciò io ti consiglio di comprare direttamente un albero c60
    Seguirò bene questa discussione!

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