Io almeno il 150 della LML a 5 travasi lo metterei,o anche il Piaggio,meglio del 125
Viene fuori un bell'affarino,elaborare pezzi originali è una bella sfida,mi appassionano le discussioni così!
![]()
Io almeno il 150 della LML a 5 travasi lo metterei,o anche il Piaggio,meglio del 125
Viene fuori un bell'affarino,elaborare pezzi originali è una bella sfida,mi appassionano le discussioni così!
![]()
si il cilindro base è un 125 che necessita di rettifica e a questo punto lo rettifichero direttamente a 150 ;)
ma alcuni quesiti non mi sono chiari tipo:
per l'albero ho due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! ma per guadagnare un po di coppia avevo pendsato al corsa 59 o 60 per aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!
poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!
Hai poche idee ma confuse-----
Non ho capito perchè vuoi portare un cilindro 125 a 150 tramite rettifica per poi mettere un corsa 60 con pistone di un 130,,,,
Scusa ma non ti seguo.
O prendi un 150 LML oppure un 177 Polini, hai meno sbattimenti ed avrai risultati sicuri
Ciao
scusa mi sono espresso male! devo rettificare il 125 e lo rettificherò alla misura di una maggiorazione del polini 130! perche credo che con quel pistone si riesca a tirar fuori un po piu di potenza!
per la corsa 60 non so appunto se ne vale la pena per questo ho chiesto consigli ;)
arriva vespafrank!!!!!!!!
Molto interessante, anche a me da un po' di tempo sta venendo l'idea di far trasformare il mio 150 in un corsa lunga...
Quando lo farò comprerò sicuramente un albero in corsa 60, non mi piace molto l'dea di cambiare solo lo spinotto sull'albero c57 per guadagnare millimetri di corsa. Toglierebbe affidabilità, perciò io ti consiglio di comprare direttamente un albero c60
Seguirò bene questa discussione!
![]()
Riprendo questa discussione perchè sarei interessato a montare il pistone del polini 130 sul mio 150. Fattibile a me sembra fattibile; voi cosa ne dite? ne vale la pena?
![]()