da come avevo visto io il mantello è leggermente piu corto di 1 o 2 mm ma tutte le luci funzionano come se fosse il pistone originale con il vantaccio di un peso minone e delle fascie piu sottili ma niente aperture indesiderate ;)
da come avevo visto io il mantello è leggermente piu corto di 1 o 2 mm ma tutte le luci funzionano come se fosse il pistone originale con il vantaccio di un peso minone e delle fascie piu sottili ma niente aperture indesiderate ;)
arriva vespafrank!!!!!!!!
Grazie ancora per le delucidazioni! Posso chiederti quanto hai pagato il pistone?
PS e di questo qui che ne dite? é quasi uguale al vertex, cambia solo per la "conchiglia" (non so cosa sia) http://www.scafutopistoni.it/index.p...istoni&id=1254
Ragazzi mi è sorto un dubbio... quando feci rettificare il cilindro originale 125 a 150 non fu montato un pistone piaggio, ma asso (per cilindro originale px 150). Mi chiedo: questi pistoni per polini 130 sono più leggeri del pistone che ho sotto, oppure sono quasi identici quanto a peso? Spero per me che siano più leggeri!Quanto ai segmenti non ci piove, qui sono da 1,5mm, mentre su quello che ho sotto 2mm. Questo significa in totale 1mm in meno che scorre sulla canna del cilindro, ben il 25%, che non è poco.
![]()
com'è andata a finire poi qst modifica???
Io ho deciso di pompare il gt andando a rivedere ancora una volta il cilindro (c'è un post che ho aperto proprio l'altro giorno) ma di non cambiare il pistone, perchè quello originale è ancora buono, cambierò le fasce e via. Anche se l'idea di questo pistone mi intrigava non poco!
![]()
è stata sviluppata in corsa standard e con un 150 originale piaggio 3 travasi lavorato pesantemente e portato a 58.8! attualmente lo sto montando ci ho percorso 5000 km, niente problemi e affidabilità ok e anche se non è un 177 mi ci sto divertendo come un matto! e ci rimango anche davanti tranquillamente!
l'unico problema è che non ho documentato niente per motivi di tempo...
p.s. per il pistone del polini 130 è quasi p&p, il problema l'ho avuto per centrare la sua testata dedicata
arriva vespafrank!!!!!!!!
???Originariamente Scritto da vespafrak