Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
l'affermazione "hai detto una fesseria", quindi, la ribadisco...perchè quello che Staver ha detto è oggettivamente una fesseria! Se non siamo però in grado di distinguere -ripeto- la persona (sempre fatta salva nella sua dignità!) dalle cose che fa e che dice, e che sono correggibili... mi sa che ancora c'è da crescere!

Questa è sempre casa tua, sempre se lo vuoi: un forum non è un luogo "pubblico", ma un luogo "aperto al pubblico", come se fosse un bar, un campo sportivo o qualsiasi luogo analogo: il "padrone di casa" ne è il responsabile e ne "detta le regole", e per far ciò cerca dei collaboratori se ne ha bisogno. Quindi non può essere un luogo "totalmente democratico": se in un locale ti diverti a spaccare tutto e il titolare ti denuncia e ti butta fuori all'istante tu t'arrabbi perchè in democrazia ti dovrebbe essere permesso tutto?
Mi rendo conto ancora una volta che può non essere chiara la sostanziale differenza tra l'offesa alla persona dal correggere ciò che di sbagliato viene espresso. Questa volta è capitato a me di "subire" questo errore di valutazione, che però mi fa capire che chi ha avuto a che fare con me voleva presumere di aver ragione senza mettersi in un più profondo atteggiamento di ascolto nel saper cogliere lo scopo del mio discorrere, e questa vicenda è diventata occasione di sfogo per sè e di chi si è accodato a ruota...

Grande lectio magistralis

Tornando in topic, l'unico vantaggio ad avere un PX "antico" sta nei costi di bollo e assicurazione, un PX My è sicuramente un oggetto migliore.

Bye, Luca