Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Pisano style
Certo

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
...io capisco l'ammmore per il 2T(che ho pure io,vorrei pure la Trabant per aggiustare da me anche la macchina!)...
C'era anche un'altra auto... la Wartburg 353. Ti piacerebbe di sicuro

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
Ovviamente il 4T spinge molto bene in basso, ma i motori PX e delle vespe in generale, con le loro fasi bassissime, hanno un'erogazione molto più simile a un 4T che a un 2T.
Concordo con quanto detto. Pur avendo provato entrambe ti posso dire che la 4T ha un'erogazione ancor più lineare e fluida...
Inoltre per i viaggi un grande vantaggio è la quasi assenza di vibrazioni, che ti permette di arrivare fresco come una rosa

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
...Una cosa che a me piacerebbe molto di una star 4T è che sicuramente avrà dei rapporti parecchio lunghi, permettendo di mantenere una velocità sostenuta senza provare pena per il motore...
...ssssì, relativamente. Io, con la mia guida, avevo queste velocità massime per marcia:
1* 0-20 km/h;
2* 20-40 km/h;
3* 40-68 km/h;
4* 68-100 km/h.

Questo a quanto indicato dal tachimetro; in leggera salita, però, potevo anche essere a 35km/h, mettere la 4* e proseguire a metà gas senza affogamenti o incertezze

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
Sono daccordo nel fatto che il 4t è sicuramente un motore più complesso quindi più delicato nella manutenzione rispetto al "mulo" 2t Px a cui tutti noi siamo abituati.
Inevitabilmente... anche il motore della 500 è sicuramente più complesso del motore PX, eppure è già più facile da riparare rispetto a altri 4T. Diciamo che la Star segue un pò questo principio di semplicità... sicuramente non è un motore "tirato" o complesso

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
Quello che mi preoccupa nella star 4t è il fatto che i ricambi dipendano esclusivamente da LML Italia, quindi per qualsiasi problematica devi fare capo a loro necessariamente.
Quello è sempre stato il mio dramma. Per questo, ora che devo prendere un mezzo nuovo, ho deciso di prenderla a 2T.

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
E poi nel futuro LML Italia ci sarà ancora? Ricordo che è' una pur sempre una concessionaria importatrice del marchio LML Ltd., quindi se fallisce e chiude bottega in Italia dove si vanno a trovare eventuali ricambi, in India?
Una volta hanno già rischiato di chiudere bottega e a tutt'oggi rischiano.
Per le Bajaj, la cosa è simile. Diversi compononenti e modelli sono compatibili con il PX arcobaleno e la Sprint Veloce, ma altri non lo sono e vanno ordinati dalla casa madre. A prezzi certo irrisori, ma con spese di spedizioni mostruose.

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
E poi i tagliandi ogni 3000km per un 4t sono troppo ravvicinati, sopratutto per un motorino semplice come questo e sopratutto non capisco l'assurdità nel cambiare la catena di distribuzione a 18000km!!! Nemmeno fosse una enduro da competizione!!!
Per i tagliandi sono d'accordo, difatti nella mia (causa mancanza di tempo e soldi per il tagliando dei 6000km) sono andato avanti diretto dai 3000km fino ai 7440km ultimi... e non ha mai dato problemi, anzi.... il ticchettio della frizione stava scomparendo.
Per il cambio di catena, non hai però specificato una cosa. Che solamente nel mercato italiano e europeo (gestito dalla LML Italia) è presente tale dicitura! Negli altri mercati tale sostituzione non è neanche mensionata, ma è richiesto il solo controllo.

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
In Lucchesia potrebbero accusarti di plagio !!
Beh, un lucchese (vedi sopra) l'ha appena definito Pisano style

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
Resto indeciso, oltre che sull'acquisto o meno, sul fatto di puntare sul 2T, sul 4T... o attendere il 200.
Allora, decidere così pensandoci, te lo dico da subito è impossibile e, al momento dell'acquisto, ti chiederai sempre se hai fatto la scelta giusta.
Vai da un concessionario, richiedi di poter provare sia la Star 2T 150 che la 4T 150 o 151. Valuta poi, e per il 200 metti in considerazione che avrai lo stesso comportamento delle altre 4T, ma con un cambio decisamente più morbido e silenzioso, e con nessun ricambio compatibile con le 2T (a differenza delle 4T semplici). Inoltre, a oggi non si è ancora visto consegnare una 200: è sempre un rinvio.
Nella 4t 125-150-151 sei quasi del tutto sotto la custodia della LML Italia, tranne la trasmissione (cambio e frizione), freno e tamburi. Quindi, oggetti di maggiori consumo quali freni e frizioni sono compatibili. Nella 200, nemmeno questi.

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
Tra l'altro, per quest'ultimo, mi sembra di aver capito che per l'autunno sia prevista anche una versione ad iniezione.
Sì, ma non si è ancora capito di preciso se arriverà davvero, e se l'iniezione sarà progettata e costruita dalla Magneti Marelli, o dalla Ducati Elettronica o da entrambe.

Lore