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Discussione: LML... va a finire che la prendo !

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    C'è da valutare il fatto che la casa madre obbliga il tagliando ogni 3000km per il 4t con spesa media tra i €50-70.
    Ora se il mezzo viene usato ogni giorno, all'anno si effettuano almeno 4 tagiandi con un onere non da poco...certo si potrebbe optare per il "fai da te" ma la garanzia andrebbe ko...
    Sicuro ?
    4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.
    A me piace un sacco.

    Mi ero tuttavia "sbagliato".

    Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

    RS series

  3. #3
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.
    A me piace un sacco.

    Mi ero tuttavia "sbagliato".

    Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

    RS series
    I colori sono molto belli...per il resto io non vedo nessuna differenza...anzi se costa meno ben venga. Puntualizzo che non sto screditando il px...è solo una questione di gusti

    Marco

  4. #4
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Sicuro ?
    4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.
    Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...
    Quello cui facevo riferimento non era il chilometraggio in se quanto l'"obbligo" imposto nell'effettuare il tagliando con cosi' alta frequenza.

    E' caratteristico dei mezzi 4 tempi o varia (notevolmente) da "casa" a "casa" ?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    A me la star piace molto! ma forse sarò troppo fondamentalista, ma il suono del 4T non e gradevole come il 2T (secondo me). Forse un domani saremo costretti dalle normative euroX a dire addio al due tempi, ma fino a quel momento ben venga la star ma 2 tempi..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    A me la star piace molto! ma forse sarò troppo fondamentalista, ma il suono del 4T non e gradevole come il 2T (secondo me)
    Su questo sono pienamente d'accordo.
    Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

    Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Su questo sono pienamente d'accordo.
    Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

    Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...
    Hai ragione! e aggiungo forse anche per una precisa politica aziendale di LML: ovvero visto che la nostra concorrenza (la, per loro, temibilissima Piaggio) costruisce solo il 2T, noi (LML) diversifichiamo l'offerta e, lungi dal fare concorrenza sul 2T, puntiamo tutto sul 4T che per ora è una esclusiva LML...

  9. #9

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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    io ho un 125 4t..è vero il rumore non è come il 2t purtroppo... su i consumi ti do ragione...mi dimentico di far benzina...faccio 50 con un litro..prendi la 151 se puoi che paghi poco d assicurazione...la gamma colori è una figata

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Su questo sono pienamente d'accordo.
    Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

    Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...
    Sinceramente non credo che il 4 tempi lml possa essere più affidabile dello storico motore vespa, già solo per il semplice fatto che si tratta di un motore molto più complesso, e possono insorgere problemi che nel 2T non esistono nemmeno.
    Ad esempio col 4T non rischi di grippare, ma se cominciano ad esserci noie alla distribuzione sei costretto a portarlo in riparazione.
    Insomma, hai un rapporto diverso col mezzo. Se generalmente su una vespa, dove i problemi più comuni si risolvono facilmente con pochi attrezzi, ci metti le mani tu direttamente, con un 4T il discorso cambia sicuramente.
    Anche in ambito di prestazioni, il 4T in genere ha una potenza max inferiore rispetto ad un 2T di uguale cilindrata, a patto che quest'ultimo non sia superstrozzato come avviene ora sui catalitici.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.
    A me piace un sacco.
    Se ti piace prendila, non ci pensar su due volte: fare le cose d'impulso, una volta tanto, ti dà quell'ebbrezza in più
    Scherzi a parte, valuta che con la 4T l'unico problema è che sei rilegato alla casa madre, che si è dimostrata più volte assolutamente inefficace e incompetente nell'assistenza tecnica e nella fornitura di ricambi, e il sound che si fa leggermente più piacevole dai 3000km in su, diventando quasi un Landini Testacalda col db killer.
    I vantaggi sono una silenziosità mostruosa, le vibrazioni quasi assenti, i consumi sempre bassi (anche se in un viaggio ho sempre tenuto a manetta, non sono mai andato sotto i 45 al litro), la coppia e la ripresa sin dai bassi (4*, salita, 40 orari e metà gas sale, parlo di un 125cc 4T con 82kg di ragazzo sopra). In più, la rigidità del tubolare con le giuste sospensioni e delle gomme decenti ti permettono di divertirti parecchio in scioltezza... parlo per esperienza nonostante le S83 e le sospensioni Escorts originali.

    Valutando il 2T... beh, gli stessi vantaggi e svantaggi del vecchio PX, con però una migliore progressione e potenza, soprattutto nel 150 che pare essere un ottimo cilindro al punto di potersela vedere con i DR 177 (difatti ci sto facendo un pensiero ).

    Io sto passando dalla 4T alla 2T, perchè la mia avventura nel 4T LML l'ho avuta, da un lato bella (quando non dava problemi, me la sono sempre goduta) ma in parte l'ho penata parecchio (esemplare sfigato veramente... ma altre lml 4t hanno mostrato di essere più affidabili assai del mio). E anche perchè voglio essere indipendente in quanto a ricambi...

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).
    Bellissima serie.
    Nonostante alla LML Italia fanno versioni su versioni, non cambia nulla a parte negli accostamenti cromatici e negli accessori: la GT, non è altro che una Star normale con parabrezza e portapacchi... la RS, una Star normale con colori sgargianti, finiture nere e rosse, e un parabrezza nero...

    Tutto qua
    Se hai altre domande, fai pure... sono ben interessato all'argomento

    Lore

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo che il 4 tempi lml possa essere più affidabile dello storico motore vespa, già solo per il semplice fatto che si tratta di un motore molto più complesso, e possono insorgere problemi che nel 2T non esistono nemmeno.
    Questo è relativo.
    Perchè secondo me, non si può proprio fare un paragone fra i due motori.

    Facciamo l'esempio proprio fra un P125X a puntine e una Star 125 4T dlx.
    Io le ho provate e guidate entrambe, per quasi 200km a testa, nel raid dell'anno scorso.
    Bene, entrambe dimostravano di avere la stessa potenza, la stessa velocità massima... cambiano però molte cose: lasciamo perdere sound, guidabilità, ecc... parliamo di erogazione, coppia e uso della potenza.
    Il classico PX si dimostra, rispetto alla LML 4Tempi, con un tiro più grintoso e spinto verso gli alti regimi... mentre la Star si mostra con un'ottima coppia sin dai bassi ma con una scarsa spinta agli altri. Vuoi anche per la catalitica... cioè, son motori che è direi insensato farci un confronto.
    In quanto a affidabilità io ho avuto diverse noie, come detto prima. Però, a casa ci sono sempre arrivato e circolavo tranquillamente e con lo stesso sprint nonostante da 1370km avevo la frizione che slittava e puzzava di bruciato.
    Da provare...

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Questo è relativo.
    Perchè secondo me, non si può proprio fare un paragone fra i due motori.

    Facciamo l'esempio proprio fra un P125X a puntine e una Star 125 4T dlx.
    Io le ho provate e guidate entrambe, per quasi 200km a testa, nel raid dell'anno scorso.
    Bene, entrambe dimostravano di avere la stessa potenza, la stessa velocità massima... cambiano però molte cose: lasciamo perdere sound, guidabilità, ecc... parliamo di erogazione, coppia e uso della potenza.
    Il classico PX si dimostra, rispetto alla LML 4Tempi, con un tiro più grintoso e spinto verso gli alti regimi... mentre la Star si mostra con un'ottima coppia sin dai bassi ma con una scarsa spinta agli altri. Vuoi anche per la catalitica... cioè, son motori che è direi insensato farci un confronto.
    In quanto a affidabilità io ho avuto diverse noie, come detto prima. Però, a casa ci sono sempre arrivato e circolavo tranquillamente e con lo stesso sprint nonostante da 1370km avevo la frizione che slittava e puzzava di bruciato.
    Da provare...
    Quello che dici è vero, io infatti volevo proprio sottolineare la diversità fra i due motori, con i quali hai inevitabilmente un rapporto diverso.
    Ovviamente il 4T spinge molto bene in basso, ma i motori PX e delle vespe in generale, con le loro fasi bassissime, hanno un'erogazione molto più simile a un 4T che a un 2T.
    Se provi un due tempi da competizione senti pochissima potenza in basso, e un forte colpo quando entra in coppia, infatti vengono usate sempre sopra i 6000 giri, il contrario di una vespa, insomma.
    Una cosa che a me piacerebbe molto di una star 4T è che sicuramente avrà dei rapporti parecchio lunghi, permettendo di mantenere una velocità sostenuta senza provare pena per il motore...

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