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Discussione: usura campana e altri consigli su 102 polini

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  1. #1
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    Riferimento: usura campana e altri consigli su 102 polini

    grazie mille, speravo in un tuo intervento!
    quindi campana nuova e passa la paura.
    altra cosa,dimenticavo..monteremo una crocera nuova originale e poi il gioco del cambio lo misuro con lo spessimetro come sul PX?entro che range di valori devo restare?
    la differenza tra PHBL e SHBC è cospicua? per la carburazione seguirò le indicazioni del bugiardino Polini,ingrassando un po. così "a naso" andrei sul PHBL, un carburatore tradizionale con spillo/polverizzatore mi ispira più fiducia del SHBC..

  2. #2
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    Riferimento: usura campana e altri consigli su 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    grazie mille, speravo in un tuo intervento!
    quindi campana nuova e passa la paura.
    altra cosa,dimenticavo..monteremo una crocera nuova originale e poi il gioco del cambio lo misuro con lo spessimetro come sul PX?entro che range di valori devo restare?
    la differenza tra PHBL e SHBC è cospicua? per la carburazione seguirò le indicazioni del bugiardino Polini,ingrassando un po. così "a naso" andrei sul PHBL, un carburatore tradizionale con spillo/polverizzatore mi ispira più fiducia del SHBC..
    il cambio lo misuri come il px
    controlla le nicchie delle ruote dentate (niente scalfitture)
    la piaggio da una tolleranza di 0,2 - 0,4
    0,4 è esagerata
    chiudilo intorno agli 0,2 e sei più che a posto
    importante è che, provando le varie posizioni della crocera nell'abero cambio montato;
    - entrino le folli tra tutte le marce (anche le non sincronizzate)
    - nella folle buona (quella tra 1* e 2*) muovendo le ruote di prima e seconda, non gratti o ticchettii nulla.

    la differenza tra phbl e shbc è notevole, a livello di emulsione e polverizzazione della miscela
    il rendimento pende a favore del phbl
    pero' ti dico anche che
    102, campana e 19 (shb - shbc)
    è un classico intramontabile
    fai bene questo motore e il tuo amico avrà prestazioni come un Et3 originale
    con consumi non esagerati

    se vuoi fare un lavoro fatto bene
    raccorda i travasi del basamento ai carter a quelli del tuo cilindro

    potresti anche allargare la finestra del pistone il più possibile, SENZA ANDARE A INCIDERE LE NERVATURE INTERNE DEL PISTONE, per adattarla al tuo frontescarico

    per la carburazione del 19, se monti il filtro originale parti con un 85-90
    se monti air box 90-95

  3. #3
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    grazie mille per la risposta dettagliatissima!

    per airbox intendi questo?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: usura campana e altri consigli su 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta dettagliatissima!

    per airbox intendi questo?
    yes
    ma io sono innamorato del filtro originale

  5. #5
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    Riferimento: usura campana e altri consigli su 102 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    yes
    ma io sono innamorato del filtro originale
    Anche secondo me sul 19 va meglio l'originale... Quell'airbox smagrisce troppo obbligandoti ad aumentare di molto il getto max...

  6. #6
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    arieccomi...da una seconda analisi emerge quanto segue:
    è stato montato un albero cono 19 con volano per puntine su accensione elettronica 4 poli. è corretta la decisione di montare un albero cono 20 (andrebbe comprato comunque) e procurarsi un volano cono 20 del PK ? c'è qualche attenzione particolare che devo avere?
    grazie ancora!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    arieccomi...da una seconda analisi emerge quanto segue:
    è stato montato un albero cono 19 con volano per puntine su accensione elettronica 4 poli. è corretta la decisione di montare un albero cono 20 (andrebbe comprato comunque) e procurarsi un volano cono 20 del PK ? c'è qualche attenzione particolare che devo avere?
    grazie ancora!
    Mah, se devi cambiare albero con un cono 20 mettici un accensione a 6 poli... Altrimenti fai bene l'anticipo e tieniti questa...

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