Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
grazie mille, speravo in un tuo intervento!
quindi campana nuova e passa la paura.
altra cosa,dimenticavo..monteremo una crocera nuova originale e poi il gioco del cambio lo misuro con lo spessimetro come sul PX?entro che range di valori devo restare?
la differenza tra PHBL e SHBC è cospicua? per la carburazione seguirò le indicazioni del bugiardino Polini,ingrassando un po. così "a naso" andrei sul PHBL, un carburatore tradizionale con spillo/polverizzatore mi ispira più fiducia del SHBC..
il cambio lo misuri come il px
controlla le nicchie delle ruote dentate (niente scalfitture)
la piaggio da una tolleranza di 0,2 - 0,4
0,4 è esagerata
chiudilo intorno agli 0,2 e sei più che a posto
importante è che, provando le varie posizioni della crocera nell'abero cambio montato;
- entrino le folli tra tutte le marce (anche le non sincronizzate)
- nella folle buona (quella tra 1* e 2*) muovendo le ruote di prima e seconda, non gratti o ticchettii nulla.

la differenza tra phbl e shbc è notevole, a livello di emulsione e polverizzazione della miscela
il rendimento pende a favore del phbl
pero' ti dico anche che
102, campana e 19 (shb - shbc)
è un classico intramontabile
fai bene questo motore e il tuo amico avrà prestazioni come un Et3 originale
con consumi non esagerati

se vuoi fare un lavoro fatto bene
raccorda i travasi del basamento ai carter a quelli del tuo cilindro

potresti anche allargare la finestra del pistone il più possibile, SENZA ANDARE A INCIDERE LE NERVATURE INTERNE DEL PISTONE, per adattarla al tuo frontescarico

per la carburazione del 19, se monti il filtro originale parti con un 85-90
se monti air box 90-95