Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Perchè secondo me di mezzo c'è ancora un ulteriore passaggio da fare. Quella vespa l'ha radiata per export il primo proprietario mentre chi gliela vende è il tizio dell'agenzia (che non risulta nella visura dove risulta richiedente della radiazione il vecchio proprietario e quindi solo lui ne potrebbe richiedere la reiscrizione.

Quindi il tizio dell'agenzia va al notaio con chi ha richiesto la radiazione, fa un atto di vendita e poi con quello fa la reiscrizione ed il successivo passaggio a deadstar.

Alex, se si tratta dell'atto di vendita (o scrittura privata di vendita che sia), il notaio non è assolutamente necessario, basta andare in comune o ad uno sportello STA (che mi pare sia quello che ha detto di voler fare: "poi si fa l'autentica della firma da un collega").

Proprio non riesco a capire a cosa gli serva il notaio, a meno che non sia per una procura (sono ancora gli unici a poterla autenticare ), ma una procura a cosa? La mia è solo sana curiosità, non ci vedo nulla di losco sotto, volevo solo capire a cosa servisse il notaio a livello burocratico, dato che, per buona sorte, almeno per i passaggi di proprietà ce li siamo tolti di torno!

Comunque, l'importante è che, alla fine, la vespa sia intestata e registrata a deadstar!

Ciao, Gino