Originariamente Scritto da
macellaio doc
Ciao a tutti
Mi sono accordato con un ragazzo per l'acquisto di un carrello porta moto
Carrello un posto, con spondina per il carico, ottime condizioni generali 400 euro
Non è un affare, il prezzo giusto, in linea con le richieste e soprattutto essendo vicino casa non devo fare chilometri e chilometri per prenderlo, questo mi ha convinto ad accettare.
Sono andato in motorizzazione e mi è stato detto che potevo fare il passaggio da loro (come avevo letto online quando cercavo informazioni) semplicemente compilando un modulo e facendo due versamenti, uno 9,00 euro ed una da 14,62
Chiamo il venditore la sera del giovedì 16 luglio, mi da appuntamento per la mattina del lunedì 18 alle ore 9:30 in motorizzazione per fare tutto, in pochi minuti sarei divenuto il nuovo proprietario
A questo punto pago i bollettini per il passaggio, totale circa 27 euro considerando il costo delle operazioni.
Lunedì mattina alle ore 9:20, quando sono già in motorizzazione mi telefona il tipo dicendo che non trova il CdP, che lo cerca e mi fa sapere, se non lo trova, essendo carabiniere, fa la denuncia e facciamo tutto col duplicato.
Già la cosa mi ha fatto stranire perchè io sono una persona precisa, quando uno acquista da me arriva, prova, solitamente è soddisfatto, passaggio e via, mentre questo da giovedì sera se ne ricorda all'orario dell'appuntamento di cercare?
Vabbè mi dico..aspettiamo
Passano due ore e mi chiama, dice che il carrello non risulta iscritto al PRA, che si informa, provvede e mi fa sapere
Passano 3 giorni, mi chiama e mi dice che non essendo iscritto non si può fare il passaggio in motorizzazione e che bisogna farlo per forza davanti a notaio (si preoccupa anche di dirmi che la cosa potrebbe costare 2-300 euro e che sommando quella cifra al valore del carrello me lo potrei comprare nuovo)
Io onestamente mi sento preso per il qulo
Siccome aveva un altro interessato, potrebbe essere che quello gli abbia proposto 50-100 euro in più e siccome mi aveva dato la preferenza perchè mi ci aveva messo in contatto un suo collega può essere che non abbia avuto la faccia per dire le cose come stanno
Tutto questo per chiedervi:
Come si fa e quanto costa l'iscrizione al PRA per il carrello?
Possibile che non sia possibile farla questa benedetta iscrizione?
Ed in tal caso, si può davvero fare solo il passaggio davanti al notaio?
Insomma, io cosa potrei fare per risolvere la situazione e non farmi prendere per i fondelli?