Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Terzo travaso Polini 102 su PK!

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Terzo travaso Polini 102 su PK!

    Ciao a tutti! Vi scrivo perchè durante il restauro del mio PK50S sono arrivato a questo dubbio..e il terzo travaso? a cosa serve nel 102 non lavorato?
    Spulciando sui vari forum ho trovato chi dice che non serve a niente, chi toglie mezzo cavallo, chi va bene solo se hai il lamellare...è il primo 2T che faccio ma di lavorazioni testate sono pratico e vorrei sperimentare uno scivolo e raccordo per questo travaso.

    La mia configurazione attuale è questa:
    Polini 102, lavorazione collettore aspirazione, valvola e i 2 travasi
    albero motore originale anticipato "polini"
    carburatore shbc 19.19 con convogliatore "filtro" polini
    volano originale alleggerito 1930g
    primaria 22/63 con frizione 4 dischi
    scarico polini righthand (in alternativa in casa ho una leovince...non volevo montare altro per problemi di rumore)

    Si accettano consigli, proposte, insulti e critiche...oltre a foto e materiale vario!! Grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Terzo travaso Polini 102 su PK!

    La configurazione va bene, eccezione fatta per la frizione 4 dischi..puoi risparmiarla perchè la frizione originale va più che bene; la 4 dischi può dare problemi se non assemblata correttamente.
    Per il terzo travaso limitati a fargli l'accenno al carter giusto per raccordarlo un po con il cilindro..tanto di più non riuscirai a scavarlo anche perchè ti accorgerai che c'è il prigioniero di chiusura dei carter che da fastidio e per fare un lavoro fatto bene andrebbe spostato.
    Con il lamellare sicuramente viene più sfruttato rispetto al valvola.
    Io lo raccorderei leggermente e basta..tanto non hai un aumento di prestazioni significante

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Terzo travaso Polini 102 su PK!

    Grazie del consiglio, infatti ieri sera appena mi sono messo a disegnare la traccia da eventualmente scavare del terzo travaso mi sono accorto della sede del prigioniero!! E' un lavoro troppo impegnativo per una vespa stradale..mi limito ad accennare uno scivolo come dici tu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •