ho fatto aprire il motore... il meccanico mi ha detto che non aveva mai visto un a cosa simile, l' albero motore faceva un rumore orribile,i cuscinetti da banco erano ovalizzati,il pistone era spezzato nella parte inferiore e mostrava segni di parecchie grippature.
gli ho detto che gli avrei procurato io i pezzi, avrei bisogno del vostro consilio a riguardo,per capire se sto comprando componenti adatti e di qulità sufficente:
cilindro: GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO DR PIAGGIO VESPA 50 R L APE PK MODIFICA 85cc D.50 | eBay
ho scelto di mantenere la cilindrata 85cc perchè mi sembra adatta al mio utilizzo (vivo dove ci sono molte salitone e serve buona coppia!)
albero motore: ALBERO MOTORE PER VESPA PK50 PK50S PK50XL CON GABBIA | eBay
mi sembra l'albero motore giusto (corregetemi se sbaglio!) è fatto in italia ed è della olympia (su quel prezzo di trova di meglio?) la mia vespa è del 1983ci va bene quell' abero?
campana: 0633 CAMPANA FRIZIONE 24 72 VESPA 50 125 PK S XL ET3 | eBay
la 24/72 mi è stata consigliata ma qua ho bisogno del vostro aiuto... la mia vespa monta un 16/10 con getti aumentati (mi pare 62) il cilindro e quel 85 cc che avete visto sopra, dove abito io ho bisogno di una buona ripresa e siccome spesso devo affrontare salite (niente di estremo, ma comunque il 25% dei miei tragitti è in salita) la 24/72 non è troppo lunga vero?
e poi i cuscinetti banco gli devo aqquistare a parte o sono gia nell' albero motore?
ciao spero mi sappiate ripondere
![]()