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Discussione: Voglio la special che vada!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Voglio la special che vada!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Scusate ma cosa intendete per raccordato? Non me ne intendo molto
    i travasi (i condotti alla base del cilindro dove passa la miscela) del 102 polini sono piu grandi di qelli sulla base del carter (te ne accorgi appoggiando la guarnizione del cilindro appunto sui carter) quindi raccordati vuol dire di fatto allargati (mediante asportazione di alluminio dei carter) alla larghezza di quelli del nuovo cilindro...non so se sono stato chiaro!
    -memento audere semper-

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Voglio la special che vada!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    i travasi (i condotti alla base del cilindro dove passa la miscela) del 102 polini sono piu grandi di qelli sulla base del carter (te ne accorgi appoggiando la guarnizione del cilindro appunto sui carter) quindi raccordati vuol dire di fatto allargati (mediante asportazione di alluminio dei carter) alla larghezza di quelli del nuovo cilindro...non so se sono stato chiaro!
    Certo, grazie mille, ora ho capito. Quindi se devo raccordare sarebbe meglio avere dei carter appositi per non toccare i miei originali
    Altri "kit" su accoppiamenti ideali? 102 e...
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Voglio la special che vada!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Certo, grazie mille, ora ho capito. Quindi se devo raccordare sarebbe meglio avere dei carter appositi per non toccare i miei originali
    Altri "kit" su accoppiamenti ideali? 102 e...
    esatto!
    sarebbe meglio non rovinarli... (comunque la scelta se lavorare i tuoi o meno è opinabile e soggettiva)
    comunque se opti per una configurazione tranquilla (19,siluro e albero originale o anticipato) puoi anche lasciarli cosi; non è che ti va la metà, diciamo che diventa d'obbligo con configurazioni spinte, carburi grossi, e valvola lavorata pesantemente....
    -memento audere semper-

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Voglio la special che vada!

    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico,
    21Phbg da scooter
    28/69
    Albero C53 120/60
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente )
    Accensione a puntine.
    Testata anche una polini va benone. Squish 1.2



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    prov. di brindisi
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    Riferimento: Voglio la special che vada!

    la cosa + semplice per te che vuoi un motore affidabile e longevo , senza troppe pretese secondo me è:
    _102DR travasi originali e fasature originali
    _albero originale anticipato , ma non è x forza necessario io lo lascerei così com'è
    _19\19 con filtro originale
    _22\63 o 24\72...i 22 sono + turistici...i 24 sono + da ripresa e fischiano
    _puoi lasciare il padellino , specialmente coi 22 , va già bene così
    puoi anche cambiare marmitta , scegliere di lavoprare il 102 o prendere uno diverso dal DR...io ti ho dato una base di partenza...sappi xo che anche con tutti i pezzi che ti ho citato montati plug e play la differenza dal 75 la senti parecchio...io monterei tutto plug e play , affidabilità assicurataah quanti km ha l albero?

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